Coup in Madagascar: Russia Comincia ad Armare Massivamente la Junta
Автор: RFU News – Geopolitica Strategica
Загружено: 2026-01-03
Просмотров: 11981
Описание:
🟢 Link del nostro bellissimo sito: https://www.rfunews.com/it
🔞 Video non censurati ed esclusivi: https://t.me/RFUItaliano
🔵 Supportaci tramite abbonamento mensile: / @rfu_it
🔵 Supportaci tramite il tasto Super Grazie (vicino ai Mi Piace/Condividi)
Le notizie di oggi riguardano l'Africa.
La Russia ha cominciato a fornire armamenti al Madagascar, ufficialmente per mantenere relazioni positive con altre nazioni.
Tuttavia, il capo dell'unità operativa clandestina russa è stato incaricato personalmente di supervisionarne la consegna, il che indica che le intenzioni della Russia sono ben altre.
Il 20 Dicembre un aereo dell'aviazione russa è atterrato vicino ad Antananarivo,trasportando 40 membri del personale militare russo e 43 casse di armamenti.
La consegna è stata descritta come un rafforzamento delle capacità operative del Madagascar.
Anche se queste consegne sono consistenti con le attività russe in altre parti dell'Africa, il vice comandante del GRU, a capo dell'unità 29-1-55, è stato incaricato di rappresentare la Russia e consegnare personalmente le casse, indicando un livello strategico ben più alto.
L'Unità 29-1-55 è una formazione dell'intelligence russa che viene assegnata a operazioni clandestine in terra straniera, principalmente assassinii e attività di destabilizzazione.
Il comandante è il Maggior enerale Andrey Voladimirovich Averyanov che ha preso controllo di quello che rimane delle attività del Gruppo Wagner una volta che il gruppo mercenario è stato dismesso.
La Russia dichiara che la sua presenza in Madagascar è per l'addestramento della giunta militare e per una cooperazione tra i due paesi.
Tuttavia la presenza di Averyanov tradisce i veri obiettivi che la Russia cerca in queste aree.
Coltivando relazioni nella regione dell'Oceano Indiano espande la sua leva diplomatica ed erode i tradizionali capisaldi occidentali.
La posizione del Madagascar è geopoliticamente importante grazie alle rotte commerciali e le dinamiche regionali nei paraggi.
È degno di nota che tutto il commercio marittimo da est a ovest transiti attraverso il Canale di Suez o attorno all’Africa. Quando il Canale di Suez è inaccessibile a causa di conflitti o altre interruzioni, la maggior parte, se non la totalità, del traffico marittimo devia attorno al Capo di Buona Speranza, transitando lungo la costa orientale africana e attraverso il Canale del Mozambico tra Mozambico e Madagascar.
Un ulteriore premio per la Russia è rappresentato dalle significative risorse naturali del Madagascar, inclusa la grafite, di cui il paese figura tra i principali produttori mondiali, oltre a nichel, cobalto, elementi rari e pietre preziose come zaffiri, rubini e altre gemme.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: