Quattrozampeinfiera - Milano 2025 - Long Version
Автор: Quattrozampeinfiera
Загружено: 2025-10-21
Просмотров: 136
Описание:
30.0000 a Quattrozampeinfiera Milano 2025
La fiera del pet si è chiusa con focus sulla sostenibilità, innovazione e tanto divertimento.
Si è conclusa la 13° edizione milanese di Quattrozampeinfiera 2025, che il 4 e 5 ottobre ha trasformato il Parco Esposizioni Novegro in un punto d’incontro per amanti degli animali, aziende, esperti del settore e famiglie.
Il bilancio parla di più di 30.000 visitatori che hanno scelto di trascorrere due giornate intense tra intrattenimento educativo, attività sportive, sfilate, incontri con esperti e consulenze gratuite, il tutto all’insegna di una cultura green, rispettosa del benessere animale e del pianeta con l’iniziativa #UsatoPet. Il progetto, promosso dalla fiera per dare nuova vita agli oggetti usati per cani e gatti, ha saputo dimostrare quanto anche nel mondo pet, sia essenziale parlare di economia circolare e sostenibilità. Tantissimi
i visitatori che hanno abbracciato questa iniziativa portando in fiera coperte, guinzagli, giochi e tanto altro. Tutti gli oggetti raccolti sono stati donati al Canile e Gattile del Comune di Milano, offrendo così un aiuto autentico a chi si prende cura ogni giorno degli animali in difficoltà.
Oltre alle tante attività, l’Osservatorio Quattrozampeinfiera, uno strumento di indagine che descrive dettagliatamente i comportamenti degli italiani in tema di pet care e sostenibilità ha messo in risalto dati molto interessanti:
• Il 63% dei proprietari tiene conto dell’impatto ambientale nella scelta di cibo e accessori
• Oltre il 73% desidera ricevere indicazioni e consigli per adottare stili di vita più sostenibili
Un risultato che conferma l’importanza di quanto Quattrozampeinfiera non sia solo vetrina espositiva, ma anche vera e propria piattaforma culturale attiva, capace di promuovere valori, partecipazione e consapevolezza ambientale.
Un grande successo lo ha riscosso “La CASA PET”, l’area curata da The HAD Human Animal Design®, brand specializzato nella ricerca e sviluppo di progetti per l’abitare e il benessere degli animali domestici con approccio cognitivo zoo antropologico. Questa area ha offerto spunti pratici per progettare spazi domestici più funzionali, accoglienti e pet-friendly, oltre ad incontri con esperti, consulenze gratuite e sessioni di pet design. L’installazione artistica, firmata da Marco Maggioni, ha reso l’esperienza coinvolgente e ricca di ispirazioni concrete per la vita quotidiana.
Tra gli eventi speciali, la fiera ha ospitato il capitolo conclusivo delle Ugopiadi – The Last One, lo storico raduno dedicato ai carlini che dal 2004 ha rivoluzionato il modo di vivere i raduni cinofili con ironia, amore e spirito di comunità. La giornata di domenica ha regalato momenti indimenticabili tra sfilate, gare simboliche, consulenze veterinarie e celebrazioni emozionanti, coinvolgendo tutta la vivace community pug in un sentito
saluto collettivo.
A portare un tocco creativo per tutti i bimbi, è stato il Teatro del Buratto, che nel suo 50° anniversario, ha coinvolto i più piccini con laboratori, attività educative e performance teatrali ispirate alla celebre fiaba “I musicanti di Brema”. Un’occasione per avvicinare bambini e famiglie al teatro in modo giocoso, in un contesto dedicato al mondo pet.
Impossibile non parlare delle tantissime dog activities che, come ogni anno, si sono svolte nella zona esterna del Parco Esposizione Novegro, come la condotta al guinzaglio di Cinzia Signoretti Fantasticane, il dog triathlon, la dog dance e la dog balance e la pesca di beneficenza ideata dall’Associazione il Collare D’Oro A.N.C.Ass “APS” in collaborazione
con la fiera, volto a raccogliere fondi da destinare ai progetti dedicati alla formazione dei cani d’assistenza per disabili e molto altro.
Gordon e Il Mercurio hanno presentato interventi coinvolgenti ed esilaranti degli influencer del mondo pet e non, tra cui Riccardo Nicoletti, Federico Santaiti, Filippo Capriotti, Valentina Goglino, Giuseppe Faranda, i ragazzi dell’agenzia Bepa management, dell’agenzia Musifamosi e di UGC Creator, etc.
Da oltre 13 anni Quattrozampeinfiera contribuisce a rendere ogni edizione un appuntamento per costruire un futuro più etico, consapevole e.… a misura di zampa!
Quattrozampeinfiera continua il 22 e 23 novembre 2025 a Torino presso Lingotto Fiere.
www.quattrozampeinfiera.it - [email protected]
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: