IL CASO VARGINHA
Автор: Extremamente- il Blog di Sabrina Pieragostini
Загружено: 2026-02-13
Просмотров: 310
Описание:
Il volto sfocato, la voce alterata, le affermazioni perentorie: «Ero nell’esercito nel 1996, durante il caso dell’Alieno di Varginha. Ho partecipato al suo trasporto e l’ho anche visto. Mi hanno poi detto che gli Americani avevano preso in consegna la creatura per portarla in un luogo sconosciuto». È un altro dei testimoni oculari scovati e intervistati, a 30 anni esatti dall’evento, dal regista americano James Fox, autore del documentario “Moment of Contact - The Roswell of Brazil”, nel quale ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale una vicenda incredibile finora rimasta all’interno della comunità ufologica.
Nella seconda parte dell’intervista di Extremamente, proviamo a capirne di più con l’aiuto di Pietro Marchetti, presidente del GAUS, che ha appena finito di tradurre in italiano il libro “Incidente di Varginha”, scritto da Vitorio Pacaccini, il ricercatore che più di tutti ha scavato per riportare alla luce la verità su questo clamoroso incontro ravvicinato. Una storia davvero complessa, nella quale compaiono decine di testimoni (molti dei quali tuttora viventi), avvistamenti multipli, ufo cilindrici, creature misteriose – e non solo quelle segnalate in città, ma anche altre di aspetto del tutto diverso nelle quali si sarebbero imbattuti contadini ed operai nelle aree limitrofe a Varginha.
A rendere urgente una risposta concreta su questo caso, è il risvolto drammatico della morte di un giovane militare stroncato da una infezione (a oggi, inspiegabile) dopo aver partecipato alla cattura di un presunto alieno. La sorella non si è mai rassegnata e pretende la verità. Potrebbe arrivare presto, se – come ha chiesto il patologo Joāo Janini, che all’epoca eseguì i test sui campioni prelevati durante l’autopsia – sarà autorizzata la riesumazione del corpo del ragazzo per effettuare nuovi esami con le strumentazioni più moderne. Secondo il medico, potrebbe venir confermata la sua ipotesi: la provenienza extraterrestre dei batteri che hanno ucciso la vittima. Una prova scientifica – la prima, oggettiva e incontestabile – che non solo dimostrerebbe la versione dei testimoni, ma cambierebbe profondamente la nostra comprensione della realtà.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: