Mozart in canile, impianto di filodiffusione con musica rilassante.
Автор: Impronta Volontari Indipendenti Canile
Загружено: 2025-02-23
Просмотров: 99
Описание:
È stato realizzato un impianto di filodiffusione, che trasmette musica rilassante su tutta la superficie del canile.
Questo impianto è composto da un amplificatore a quattro zone da 200 watt gestito da un lettore multimediale collegato con quaranta diffusori audio da esterno da 60 watt (le casse).
L’idea l’ha suggerita l’educatrice cinofila Francesca Granai e dopo una consulenza del Dj Super Marco May, il progetto è stato curato e da Marco Chersevani, titolare di Softmania new La Spezia, che ha anche concretamente realizzato l’impianto.
Marco Chersevani non solo ha eseguito il lavoro ma lo ha anche fatto gratuitamente per amore degli animali, per cui il costo di questo progetto è dovuto solo all’acquisto dei materiali.
Nei mesi precedenti il progetto è stato coltivato, nella consapevolezza di poter raggiungere un nuovo importante traguardo, in termini di benessere della vita degli animali.
Sperimentazioni di questa natura sono in atto in alcune realtà produttive della filiera alimentare. Negli allevamenti, la diffusione di note rilassanti ha finalità di natura commerciale, mirate ad aumentare la produzione. In questo caso, la musica sarà un elemento di qualità rivolto a far stare meglio gli ospiti in attesa di adozione.
Nel caso dei cani può essere uno dei mezzi utili a renderli più tranquilli ed alleviare lo stress della permanenza in canile.
Ci sono diversi studi, soprattutto americani, che lo provano e vari test effettuati in canili e rifugi hanno già verificato che la risposta alla stimolazione acustica è una migliore qualità del riposo, dettata da una maggiore serenità.
Prima di realizzare l’intero progetto abbiamo effettuato delle prove solo negli otto box sanitari della struttura e dopo aver riscontrato un lieve abbassamento del livello di stress nei cani presenti abbiamo deciso di estenderlo all’intero canile
Saremo probabilmente il primo canile in Italia a diffondere musica in tutta la struttura, raggiungendo tutti i cani che si trovano all’interno del canile. Speriamo di poter così contribuire a migliorare non solo la vita dei nostri ospiti, ma anche quella dei canili che vorranno seguire le questo tipo di accortezze, cosa già avvenuta su altri fronti.
Seguici su:
Sito web : https://www.improntavolontari.it/
Facebook : / canilemunicipaledellaspezia
Instagram: / improntavolontaricanile
Twitter: / improntac
Pinterest: https://www.pinterest.it/limprontavol...
Per informazioni sulle adozioni Losa 3201458159
Per informazioni sul volontariato Pierandrea 3206883661
Per visite al canile messaggio ad Anna su whatsapp al 348/7882777 per prendere un appuntamento.
Come aiutarci :
puoi decidere di aiutare la nostra piccola associazione destinandoci il 5x1000 della tua dichiarazione dei redditi. È semplicissimo, basta che quando andate a portare la documentazione per la dichiarazione dei redditi al vostro caf o commercialista, chiediate di destinare il vostro 5x1000 a noi, specificando il nostro codice fiscale 91089910110.
Per facilitare le donazioni abbiamo creato un account paypal,
di seguito il link:
https://www.paypal.com/donate/?hosted...
Regalando biscotti e masticativi ai nostri ospiti di seguito il link per la nostra lista regali amazon: : https://amzn.eu/e5A7Kci
Una donazione tramite bonifico intestato a:
L'Impronta Volontari Indipendenti Canile
BANCA CREDIT AGRICOLE
IBAN: IT46S0623049832000043544077
Chi siamo:
L'Impronta Volontari Indipendenti Canile è un'associazione di volontariato nata nel 2016 e che dall'agosto del 2018 gestisce il canile municipale della Spezia. La decisione di formare una nuova associazione sul territorio è nata da un'urgenza inizialmente utopica, che piano piano è diventata realtà: far sì che i cani e i gatti ospitati nella struttura potessero avere una vita dignitosa. E' per questo che noi volontari del canile della Spezia, in special modo quelli "storici" presenti da anni a cui poi se ne sono aggiunti altri, abbiamo deciso di riunirci in una associazione di volontariato, per meglio coordinare le nostre attività ed essere slegati da qualsiasi altra associazione nazionale. Siamo un gruppo di persone eterogeneo, di diverse età, pensiero, formazione, ma siamo uniti tutti da un unico scopo: il benessere dei cani e dei gatti del canile. Il riunirci in associazione ci ha permesso di partecipare al bando per l'assegnazione della gestione del canile, bando che abbiamo vinto e che ci ha permesso di trasformare in meglio il canile. Ad oggi siamo molto orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare per gli animali di cui ci prendiamo cura, a cui assicuriamo cibo di qualità grazie alla convenzione con Almo Nature, uscite giornaliere nelle aree verdi della struttura e frequenti passeggiate esterne, cure adeguate e amore.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: