Segnalato all’Ordine dei Medici da una Collega per video sui social! Medico racconta.
Автор: Alberto Molteni MD
Загружено: 2025-06-19
Просмотров: 5526
Описание:
Ho pensato tanto se condividere tutto questo pubblicamente, mentre mi stava succedendo.
Quando ho ricevuto una diffida dall’avvocato, non ne ho parlato, ho solo proseguito dritto per la mia strada, senza piegare la testa all’ingiustizia e ai tentativi di silenziarmi con la paura.
Ora, a distanza di mesi, è arrivata una segnalazione all’Ordine dei medici.
Chi mi è vicino, mi ha sconsigliato di parlarne e tenere tutto nascosto. “Le persone non capiscono! Passerai per il delinquente sotto processo! Sarà solo un altro motivo di critica! Guarda i delinquenti veri! Non parlano dei processi, diranno che vuoi spettacolarizzare tutto, che cerchi solo visibilità! Poi, hai pensato a cosa rischi? Mezza parola fuori posto e sarà un altro motivo di attacco!! E hai pensato se procede anche la parte legale, quanto costa..?”
Tutto vero, ovviamente. Ma poi, la vocina interiore si è fatta via via più forte.
“Puoi scegliere ciò che è giusto o ciò che è facile. Tu sai cosa hai detto e fatto, pensi ore prima di pubblicare i contenuti, eviti sempre il sensazionalismo gratuito, l’autocelebrazione continua, sei aperto al dialogo e al ragionamento, hai sempre scelto la strada più difficile, hai fatto ciò che per paura degli universitari e dei politicanti veniva evitato (recensioni di Scuole di specializzazione, raccontare la sanità come funziona senza santi in paradiso,…)…e ora vuoi arretrare, nasconderti anche se sei nel giusto, farti zittire e sopraffare dalla potenza economica, burocratica e mediatica?
Senza contare che questo può essere di ispirazione a tutti coloro che si troveranno in situazioni così: sapranno che non sono soli, che c’è qualcuno che c’è passato e che…si può fare! Ci si può opporre con raziocinio, coraggio e civiltà a chi vuole zittire le voci libere, ci si può difendere da chi va contro le regole, sfruttando le pieghe e le falle del sistema per restare impunito e nel frattempo prosperare grazie ai numeri sui social e ai guadagni e all’impunità che ne derivano!”
Non so come andrà, ma so questo: non ho niente da nascondere, non ho niente di cui vergognarmi, anche se in questo momento chi sta venendo gravemente danneggiato ed è sotto accusa sono io.
Vi farò sapere.
#medicina #vitadamedico #chirurgia #medico #chirurgo
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: