Roccella Valdemone (ME) Video storico. Pubblicato da Concetta Interdonato.
Автор: Piombo
Загружено: 2020-10-14
Просмотров: 740
Описание:
Ci sono volte in cui mi capita di pensare al mondo, alla sua immensità, alla sua complessità, a quanto sia grande e a quanto piccolo invece sia l'uomo.
Penso a tutti i posti che non vedremo mai, a tutte le persone che per ragioni spaziotemporali mai incontreremo, alle espressioni che per tale ragione continuano a sfuggirci, alle meraviglie che accadono in contemporanea a quelle di fronte ai nostri occhi e a cui, dunque, non possiamo assistere. Penso poi che non sia giusto privarsi di tutto ciò, che tutte le occasioni che ci permettono di conoscere vite e storie diverse dalle nostre debbano essere colte, anzi, addirittura inseguite; che dovremmo essere in una continua ricerca, in continua crescita. Sono convinta che la vita stessa sia un viaggio da cui consequenzialmente derivi il dovere/piacere morale di viaggiare: con il corpo, quando è possibile, con la mente, i sogni e le speranze, sempre.
Penso anche, però, che sia necessario avere un posto in cui tornare, un posto che ti appartiene nella stessa misura in cui tu appartieni a esso. Uno o più luoghi tra tutti quelli possibili, tra tutti quelli esistenti, che il caso o il destino ha scelto per te ancor prima che lo facessi tu: quei posti pochi, veri che puoi chiamare "casa".
Per me come suppongo ovviamente per la quasi totalità di voi Roccella è uno di questi e, quindi, avendo visto questo video ed essendomi emozionata, ho piacere di condividerlo con voi.
Io ci credo in questo paese, mi hanno concretamente insegnato a farlo, e anche se la mia quotidianità non è qui, lo è invece parte della mia vita. Io ci credo perché finalmente quest'estate ho visto di nuovo che ci credete anche voi, che ci crede la gente, che ci credono i giovani.
E allora il mondo è grande, sì, ma l'uomo quando vuole sa esserlo di più.
Concetta Interdonato
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: