Intervista a Gegè Telesforo: "Quelli della notte ha segnato un nuovo modo di fare televisione"
Автор: SuperGuidaTV
Загружено: 2025-12-24
Просмотров: 114
Описание:
A distanza di dieci anni dalla prima pubblicazione, in Italia è uscita la versione rimasterizzata di "Fun Slow Ride", l'album del vocalist e polistrumentista Gegè Telesforo. L’album vede la partecipazione di oltre venti musicisti e cantanti di talento della nuova generazione, tra cui spiccano nomi come Alan Hampton, Joanna Teters, Sachal Vasandani, Moses Patrou, Ainè, Greta Panettieri, Ameen Saleem, Max Ionata, Alfonso Deidda e Pasquale Strizzi, oltre alla partecipazione di Ben Sidran come autore e voce narrante in Let The Children.
Noi di SuperGuida TV abbiamo intervistato in esclusiva Gegè Telesforo. L'artista ha parlato del progetto: "Fun Slow Ride è una produzione realizzata circa dieci anni fa per l’importante etichetta discografica americana RopDop, con distribuzione italiana affidata a una società con cui il contratto si è concluso da oltre cinque anni. Per questo, insieme a Roberto Ramberti, che è anche il mio produttore e agente, abbiamo deciso di ripubblicare l’album in Italia in una versione rimasterizzata. Non abbiamo toccato nulla dell’opera originale: nessuna traccia riaperta, nessun remix, ma solo un intervento sul suono per renderlo più contemporaneo e permettere soprattutto ai più giovani di vivere e apprezzare al meglio questa produzione straordinaria sui supporti attuali".
Con Gegè abbiamo parlato anche del successo di "Quelli della notte" di Renzo Arbore. L'artista prova un senso di nostalgia per quella televisione: "La nostalgia non riguarda il fatto che Quelli della Notte non si faccia più, ma piuttosto che non si producano più programmi di quel tipo. È la nostalgia di ritrovarsi tutti insieme davanti alla televisione, perché non vuoi perderti un’occasione speciale. Quelli della Notte ha rappresentato proprio questo: ogni puntata era diversa, unica, e accadevano cose assolutamente improvvisate, anche se si partiva da canovacci. C’erano personaggi allora sconosciuti e improbabili che oggi sono considerati protagonisti della televisione e dell’intrattenimento del nostro Paese, come Nino Frassica o la mia amica Marisa Laurito. Lo ricordiamo come una produzione straordinaria, eppure era composto da poche puntate, circa una trentina, andate in onda in appena quattro settimane. Eppure ha introdotto un nuovo linguaggio, un nuovo modo di fare televisione, di parlare e di rapportarsi al pubblico. Tutto questo grazie alla guida e alla visione di Renzo Arbore e di Ugo Porcelli, suo storico braccio destro, autore formidabile e tra i più attenti produttori radiotelevisivi in assoluto".
Proprio Arbore negli ultimi tempi è stato accostato parecchio a Stefano De Martino definito il suo erede. Gegè a tal proposito ha commentato: "Da un punto di vista artistico, siamo un po’ tutti eredi di Renzo, tutti suoi “figli”. Stefano è molto bravo: per fare televisione in quel modo e ottenere consenso bisogna esserlo. È vero però che, in programmi come Affari tuoi, questa eredità artistica emerge meno rispetto ad altre trasmissioni in cui ha dimostrato maggiormente la sua cifra personale".
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: