Frosinone, Castagnini: "Alvini nuovo allenatore. Gori? Stiamo lavorando"
Автор: TuttoFrosinone
Загружено: 2025-07-02
Просмотров: 2253
Описание:
Dopo la conferenza stampa del Presidente Stirpe di settimana scorsa, oggi in casa Frosinone Calcio è la volta del direttore Piero Doronzo il quale presenterà il nuovo direttore sportivo del club giallazzurro Renzo Castagnini, dopo il saluto di Guido angelozzi.
Doronzo: "Buonasera a tutti. Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione anche se nell'arco temporale possiamo dire che non è mai finita. Prima di tutto vorrei ringraziare il presidente per la fiducia e le responsabilità che mi ha dato. Spero di ripagare questa fiducia. Approfitto per salutare Guido (Angelozzi, ndr), mio compagno non solo professionale ma anche di vita. Gli dico grazie per quello che abbiamo trascorso insieme, il percorso lavorativo si è interrotto ma l'amicizia fraterna resta. Oggi presentiamo Renzo Castagnini che sarà il nuovo direttore sportivo. Io ho cominciato nell'83 con Guido Angelozzi quando ero un giovane che aveva appena finito scuola, oggi sembra quasi un filo conduttore in questa nuova esperienza. Renzo lo conosco da 39 anni da quando era capitano del Barletta. Di lui ricordo carattere, grinta e determinazione. Ha un curriculum che parla da solo, porta conoscenze e competenze e le metterà a disposizione del Frosinone calcio. Sarà un'annata difficile ma sono sicuro che se facciamo squadra tutti insieme ce la possiamo fare. Renzo ha voglia di rivalsa e penso che questa voglia di rivincita ci sarà utile. Ripartiamo con rinnovato slancio
Castagnini: "Buonasera a tutti, io vorrei ringraziare la proprietà che mi ha scelto e Piero che hanno deciso di portarmi in una società seria e straordinaria e lo dice tutta Italia. Sono orgoglioso di lavorare per il Frosinone dopo quello che è successo a Brescia non mi aspettavo di rientrare subito da una società del genere. Sono onorato e molto motivato. Spero di essere all'altezza del club perché è una società importante che negli ultimi dieci anni ha fatto tre volte la serie A. Prendo il posto di Angelozzi che è un direttore di altissimo livello ma questo mi da piu stimoli e determinazione, non mi spaventa. So che Guido ha fatto un grande lavoro, lo saluto e gli faccio un grande in bocca al lupo"
Domande. Con il Presidente avete fatto il punto. Cosa vi preoccupa?
Doronzo: "Nella conferenza il presidente ha toccato tutti i punti che c'erano da chiarire. Quando dico che la stagione sarà dura lo dico in tutti i sensi anche dal punto di vista economico perché noi determinate spese non possiamo permettercele. Ci sono squadre che con il giusto hanno fatto campionati importanti, li sta alla competenza e anche un po' alla fortuna. Non bisogna vergognarsi di non avere risorse illimitate. La preoccupazione c'è ma non da questo punto di vista. Facendo le cose per bene e indovinando i tasselli giusti si farà bene. Abbiamo poco margine di errore ma possiamo farcela. A breve ufficializzeremo il nuovo tecnico. Con l'allenatore siamo già a posto"
Pochi soldi e scelte che non si possono sbagliare...
Castagnini: "L'allenatore per la prossima stagione sarà Alvini, è già da qualche giorno che ci parliamo. In tanti anni che faccio questo lavoro posso dire che quando hai risorse a volte sbagli piu di quando non le hai. Non ci deve spaventare giocare con i giovani perché a volte calano ma ti danno sempre qualcosa. Non è solo col fattore economico si costruiscono squadre che corrono e possono competere. Il passato recente ci dimostra che grandi piazze hanno faticato nonostante la disponibilità economica. Vista da fuori Frosinone è una città che ama la squadra e c'è una grande spinta. C'è un buon ambiente, dobbiamo fare divertire la gente e migliorare il tutto
Le è stato chiesto di abbassare il monte ingaggi? Sta guardando giovani come Gori? Scegliere il giusto attaccante è fondamentale...
Castagnini: "Ha ragione perché se uno riesce ad indovinare gli attaccanti è a metà dell'opera. Tsadjout e Pecorino sono due buoni calciatori ma possono capitare annate storte. Sostenibilità? Dobbiamo fare un campionato giusto ma non deve essere una scusa. I calciatori che arriveranno saranno scelti e guardati e me ne assumerò la responsabilità. Con i soldi si può avere qualche scelta in più ma di calciatori ce ne sono tanti. L'allenatore scelto è perché crediamo ci darà un valore aggiunto. Voglio una squadra che lotta"
Gori?
"E' un giocatore che ci stiamo lavorando, ancora non abbiamo definito. Comunicheremo l'acquisto una volta definito. C'è possibilità che possiamo prendere questo calciatore"
La sua filosofia di mercato? Prestiti o più calciatori di proprietà?
Castagnini: "Condivido le parole del presidente, non va bene lavorare per gli altri. Cercheremo di fare meno prestiti possibili però dipende dalle situazioni. Faremo quello che sarà possibile fare"
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: