LEO ANIBALDI vs CHEMICAL BROTHERS Vinyl Beatmatch ep.10 | Analog Live Mashup [H501L]
Автор: Musica Machina Direct Drive
Загружено: 2026-01-29
Просмотров: 26
Описание:
#vinyl #mix #electronicmusic
Un nuovo inedito mix in vinile che mette insieme “Get Up On It Like This” dei Chemical Brothers tratta dall’ep “Loops of Fury” del 1996, combinata con un classico della rave culture collaterale al periodo del golden age della techno romana datato 1992. La traccia in questione è di Leo Anibaldi e oggi viene denominata “Part E”, in virtù di ristampe postume anche se nella prima stampa dell’album in vinile “Muta” il brano non risulta avesse un titolo vero e proprio.
L’idea è quella di unire il sound composto da timbriche breakbeat di entrambi i beat in un'idea di fusione e continuità funzionale al dancefloor dove un certo tipo di eclettismo funk contemporaneo si unisce con l’attitudine Techno industriale di vecchia scuola. Due grandi brani da un passato prossimo che sa ancora di futuro.
Due approcci analogici e radicali combinati insieme da H501L in un mashup dall'effetto ipnotico psichedelico. Il tutto in versione performativa live solo su giradischi.
Amiamo i vinili come esperienza viva, non come oggetti da museo. Li suoniamo, li rispettiamo, li celebriamo. Non siamo puristi: siamo esploratori del suono.
Il nostro canale vi porterà in tutti i territori musicali, con uno sguardo aperto, curioso e poliedrico. Dal rock alla techno, dal jazz alla sperimentazione, passando per tutto ciò che secondo noi, merita di essere ascoltato.
Musica Machina Direct Drive è un progetto che unisce passione, ricerca e performance a cura di H501L e Ciuffy Rouge.
Original Graphic Artwork by Ciuffy Rouge, no AI.
Musica nei titoli di coda: H501L - Manigoldo
DISCLAIMER: Musica Machina Direct Drive non detiene i diritti dei brani presenti nei video. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi artisti e titolari. Se ti piace quello che ascolti, supporta gli artisti acquistando la loro musica.
Se ti piace il progetto, iscriviti, metti like o lascia un commento.
CHI SIAMO
H501L : Compositore, musicista elettronico, producer, dj, consulente musicale, videomaker e fotografo. Fondatore dal 2001 del format radiofonico Musica Machina (Radio Città Aperta, Radio Popolare Roma e Radio Onda Rossa 2001-2025) e della omonima etichetta Musica Machina Records attiva dal 2008.
Autore anche di altri format radiofonici che si sono affermati nell’etere romano per vari anni quali La Danza della Mente (Power Station dal 1995 al 1998 e Radio Centro idea / Samarcanda Digital Network 2024-2025) e Psichedelia ’60 (Radio Centro Idea / Samarcanda Digital Network 2024-2025). Come Recycle insieme a Remo Remotti è co-autore della celebre “Mamma Roma Addio”.
CIUFFY ROUGE: DJ, Radio Format Producer, TV Content Creator, Fotografa, Videomaker, Graphic Designer, iIllustratrice, Pittrice, Cover Artist e Mixed Media Artist. Dal 2004 collabora con Musica Machina (Radio Città Aperta, Radio Popolare Roma, Radio Onda Rossa 87.9 FM) con grafiche e Djset accompagnati da artwork originali, fatti a mano e digitalizzati. Suo il logo di Musica Machina Direct Drive e dal 2022 anche quello della trasmissione radiofonica Musica Machina.
Per MTV ha creato corti animati 3D andati in onda per il programma "YourNoise" e ha partecipato a "Radio Qoob" con H501L in un progetto audio‑visivo sperimentale. Ha lavorato a montaggi teatrali e locandine per prosa, performance sperimentali e opere liriche italiane.
DOVE TROVARCI:
www.musicamachina.com
/ musica_machina
H501L
/ h501l
CIUFFY ROUGE
/ ciuffyrouge
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: