La casa editrice Macadamia alla Fiera Più libri Più liberi 2025
Автор: Lettura...che avventura!
Загружено: 2025-12-08
Просмотров: 6
Описание:
Dal sito https://www.macadamiaedizioni.it/
" MACADAMIA È UN SEME CHE ARRIVA CON IL VENTO.
DA COLTIVARE, CURARE E ANNAFFIARE.
E CHE SI TRASFORMERÁ IN UNA STORIA BELLISSIMA.
Il manifesto di Macadamia
Raccontiamo storie perché crediamo che la lettura sia uno strumento importantissimo per la vita.
Crediamo che leggere sia libertà, indipendenza ed evoluzione.
Crediamo nell'oggetto libro: la confidenza nel maneggiarlo, sfogliarlo, annusarlo avvicina i piccoli alla lettura fin dalla prima infanzia.
Crediamo che immedesimandosi con i personaggi si possa coltivare l'empatia: osservare le cose da altri punti di vista e aprirsi a nuove scoperte.
Crediamo che leggere aiuti a far emergere il pensiero critico.
Crediamo in una cultura inclusiva, accessibile e assicurata a tutti. Senza discriminazioni, mai.
I nostri libri vogliono stimolare i bambini, formare il loro immaginario analitico, aiutarli a valorizzare i propri sentimenti e a comprendere quelli degli altri.
Vogliamo divertire e contribuire a formare i futuri abitanti di questo meraviglioso pianeta.
Parte dei libri che Macadamia pubblica sono distribuiti gratuitamente a case famiglia e associazioni che operano con bambini e ragazzi
Macadamia edizioni nasce come un'associazione culturale che ha l'obiettivo principale di promuovere la lettura, libera da ogni barriera.
CHI SIAMO
Lorenza Batelli - fondatrice
Appassionata di libri, le storie mi hanno fatto piangere, ridere ma soprattutto hanno delineato i confini della mia confort zone. Dopo aver comprato dozzine di libri alle mie figlie ho deciso che fosse il momento di iniziare a pubblicarli.Ho fondato insieme ad Alessandra una casa editrice specializzata in editoria per l'infanzia e ragazzi perché ripongo tanta fiducia nei bambini e nel loro modo di guardare il mondo. Con la speranza che quel mondo diventi presto l'unico mondo possibile.
Alessandra Mastromattei - fondatrice
Chi sono ”non sono ancora certa di saperlo perfettamente, i lavori sono in corso dal 1995".Da sempre interessata alle storie, è stata mia sorella a farmi scoprire il meraviglioso mondo dei libri.Sono un’insegnante di sostegno specializzata nella scuola secondaria di secondo grado con una formazione trasversale sull’educazione e sulla formazione. Laureata in Scienze Pedagogiche ho lavorato per quasi tre anni nelle scuole dell’infanzia di Roma Capitale, con bambini dai 3 ai 6 anni, leggendo con loro moltissimi albi illustrati e scoprendo insieme a loro significati nuovi, stupendomi ogni volta. Ho fondato insieme a Lorenza Macadamia perché credo "che i libri rendano vera la magia che accade, quando scopriamo che le nostre sensazioni, le nostre paure, i nostri sentimenti sono anche le sensazioni, le paure e i sentimenti di qualcun altro e, che, in quel momento, ci sentiamo meno soli."
Elena Gabella - Responsabile dei progetti grafici
Sono classe 1998 e amo tre cose: il profumo della carta, il cinema e la pizza. Se a quest'ultima mi concedo solo ogni tanto, il resto invece è il mio pane quotidiano. Dare vita ad un progetto grafico, per me, è come dirigere un film: bisogna coordinare i personaggi, le scenografie, le luci e far brillare le storie. Essere una regista significa mediare tra chi scrive, chi legge, chi produce, chi ha idee, chi corregge, chi non si accontenta. Il bello di questo set è che la storia stessa indica la strada e, alla fine, fa gioire sempre tutte le parti. "
*A cura di
Simona Maiozzi
Promotore di lettura
Lettrice espressiva professionista
Sito http://www.letturacheavventura.it
Canale You tube: Lettura … che avventura!
Facebook: Lettura che avventura
Instagram: Lettura_che_avventura
Email: [email protected]
[email protected]
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: