Lendinara in lacrime per l'addio a Padre Luciano, frate Cappuccino, conosciutissimo e amtissimo
Автор: La Voce di Rovigo
Загружено: 2020-05-14
Просмотров: 1425
Описание:
Iscriviti al nostro canale per vedere i video delle principali notizie che accadono nel nostro Polesine ! / @lavocedirovigo831
Non si è potuto, causa le limitazioni per coronavirus, celebrare quel funerale al quale tutte le persone che conoscevano, stimavano e volevano bene a Padre Luciano Pastorello, 76 anni, dei Cappuccini, avrebbero volentieri partecipato. C'è stato, comunque, all'esterno della chiesa di Lendinara, un breve saluto, prima che la salma del sacerdote venisse avviata verso Noventa Vicentina, dove riposerà.
E' stato il coronavirus a portare via il 76enne, padre cappuccino, per tanti anni nel convento di Rovigo, che è stato parte attiva nello scautismo rodigino a partire dagli anni 70 e poi fino a livello nazionale per lunghi anni, per poi essere trasferito al convento di Venezia, ricoprendo anche l'incarico di Padre Provinciale dell'ordine. Incarichi tutti che ha vissuto con umiltà, con delicatezza, con vera dedizione al servizio. Con la sua capacità di comprendere, di rendere semplici e far comprendere le cose difficili, agli adulti, ai bambini, agli adolescenti, ai giovani, con la sua capacità di arrivare al cuore di tutti con dolcezza rara, ha lasciato una scia di bene in chiunque abbia avuto il dono di incontrarlo e che certo mai lo dimenticherà". Così la lettera di ricordo degli Scout di Rovigo per la morte di padre Luciano, frate ucciso dal virus.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: