Giovanni la Legge, il carabiniere che rimosse il busto del boss Sibillo: «La mia vita dopo il coma»
Автор: Il Mattino
Загружено: 2025-10-18
Просмотров: 8685
Описание:
Era ancora buio, faceva freddo e mancava più di un’ora all’alba, ma lui era già operativo con i suoi colleghi. Era il 6 dicembre dell’anno scorso e su San Giovanni a Teduccio tirava un vento freddo e tagliente.
Per la squadra di carabinieri in perlustrazione all’interno di uno dei rioni nelle mani della camorra quella doveva essere una missione come tante. Alla ricerca di armi. Invece da quella mattina la vita di Giovanni Russo,- vicebrigadiere dell’Arma in servizio al Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli - sarebbe cambiata per sempre.
Nel più drammatico dei modi. Il 53enne che grazie a uno scatto fotografico, indossando la pettorina dei carabinieri diventò l’icona della lotta ai clan dopo aver rimosso il busto di Emanuele Sibillo da un “altarino” nel cuore del centro storico, scivolò precipitando nel vuoto da un lucernario per una quindicina di metri. Da quel giorno è inchiodato su una sedia a rotelle: Il Mattino online lo ha incontrato nei giorni scorsi, e questa è la sua storia.
di Giuseppe Crimaldi
riprese e montaggio Neaphoto - Alessandro Garofalo e Renato Esposito
Coordinamento: Marco Piscitelli
🔴 Si ringraziano il comando provinciale dei Carabinieri di Napoli, il generale Biagio Storniolo e i marescialli Vittorio D'Errico e Antonio Siano
#carabineri #napoli #emanuelesibillo #camorra #intervista #es17 #documentario #carabineriinazione #112
00:00 Trailer
00:56 Il soprannome "Giovanni la legge"
02:14 Gli interventi più importanti
02:43 La caduta
04:13 Il risveglio dal coma
04:47 La prima foto
05:25 La seconda foto
05:48 La terza foto
07:03 La resistenza della famiglia Sibillo
07:47 La foto storica
08:00 Il suo futuro
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: