FSP TG-NEWS 6 settembre 2025 I poliziotti italiani sono le radici della Polizia migliore del mondo.
Автор: FSP Federazione Sindacale di Polizia
Загружено: 2025-09-06
Просмотров: 250
Описание:
Infiltrazioni mafiose: A Catania contro la “legge del silenzio” serve la nostra presenza sul territorio. Intervista a Giuseppe Sottile, Segretario Generale Provinciale FSP Catania. Nel marzo scorso abbiamo segnalato le gravi difficoltà riscontrate nel territorio di Catania nello svolgimento dei tanti servizi di Polizia dovute a un vertiginoso depauperamento degli organici a causa del personale andato in quiescenza e mai completamente rimpiazzato a fronte di esigenze collettive di sicurezza oggi anche aumentate con un disagio avvertito più che mai nei Commissariati. Ebbene per tutta risposta con una decisione a dir poco criticabile il Dipartimento ha deciso l'accorpamento del Commissariato di Borgo Ognina con quello di Nesima e del Commissariato Centrale con quello di San Cristoforo. E' nostro dovere dare l'allarme perché' questo infausto cambiamento sia scongiurato. Chi come noi opera in zone d'Italia così complicate sa quanto il lavoro sia impegnativo sul fronte della prevenzione della repressione del contrasto della cosiddetta 'legge del silenzio' che prende il sopravvento se la gente non si sente sufficientemente supportata e difesa e se nei fatti la carenza di organico limita l'azione dei poliziotti che pure fanno di tutto a costo di sacrifici personali per essere al fianco dei cittadini. E' assolutamente impensabile 'tagliare' sulla sicurezza in questi territori - gli fa eco da Roma Valter Mazzetti Segretario generale Fsp Polizia di Stato - perché' significa negare ai cittadini ciò che gli spetta di diritto e mettere i poliziotti in condizioni di rischio e sacrificio ulteriore e insopportabile.
Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: Congratulazioni alle Forze dell'Ordine e al Ministro dell'Interno Piantedosi per il pronto intervento che ha portato all'arresto di due cittadini turchi armati a Viterbo poche ore prima della festa della Macchina di Santa Rosa… On. Wanda Ferro FDI sottosegretario all'Interno A Viterbo c’è stata un'ottima risposta da parte degli apparati dello Stato ed è stata garantita la sicurezza dei cittadini nel migliore dei modi…Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi E' stata l'ennesima prova di efficienza da parte degli uomini e delle donne impegnati ogni giorno nella sicurezza dei cittadini a cui va la rinnovata riconoscenza del nostro governo
FSP Polizia di Stato invitata su Canale 5 a Morning News con Pasquale Griesi sulla violenza sessuale subita da una ragazza di 18 anni vicino alla Stazione ferroviaria di San Zenone, in provincia di Milano.
La Federazione Fsp scrive al Capo della Polizia sulla criticità che riguarda l’organizzazione e la gestione delle Sale Operative sul territorio nazionale, con particolare riferimento a quelle realtà territoriali medio-piccole. È evidente che di fronte alla molteplicità di compiti e alla complessità crescente del sistema ISO 2001, che riversa ulteriori obblighi proprio in capo alle Sale Operative, non si possa più consentire che un solo operatore si trovi a gestire l’intero apparato, rischiando non solo il buon esito degli interventi, con tutto quello che ne discende, ma anche una sua diretta esposizione a responsabilità penali e civili (oltre che deontologiche) personali in caso di errore o ritardo. Nella risposta giunta a FSP Polizia la Direzione Centrale Anticrimine ribadisce la necessità della presenza di almeno due operatori ed un coordinatore.
Valter Mazzetti, Segretario generale FSP Polizia di Stato: il Daspo è una contromisura certamente utile a tenere un singolo soggetto dimostratosi pericoloso fuori da uno stadio e da altre zone di volta in volta stabilite, e oltre tutto risulta ancora più efficace quando è connesso all’obbligo di firma nelle ore stabilite per i match, ma non serve contro il fenomeno del tifo violento, ma come contromisura al fenomeno delle tifoserie violente il Daspo è assolutamente insufficiente. Rimane inoltre fondamentale, come Fsp Polizia sostiene da tempo, coinvolgere seriamente e pesantemente i club rispetto a tutte le violazioni attribuibili alle tifoserie, fino ad arrivare all’annullamento delle trasferte. Abbiamo visto vite annientate in occasione di una partita di calcio, non è pù ammissibile tenere i cittadini ostaggio della follia di alcuni.
Nella specialità pattinaggio artistico inline singolo, categoria Junior, Rachele Bianchi della società Lunigiana Pattinaggio Artistico-FSP Polizia di Stato, è stata convocata per l’Europeo di Trieste e il Mondiale di Pechino: la giovane spezzina sul palcoscenico internazionale. Forte di 5 titoli italiani, 2 ori e 1 argento europei, già consacrata come una delle più promettenti atlete italiane della disciplina. Dopo l’Europeo di Trieste e con il Mondiale di Pechino all’orizzonte, Rachele Bianchi è pronta a portare in alto i colori dell’Italia, della FSP Polizia di Stato, della sua città La Spezia e della sua terra sportiva d’adozione, la Lunigiana.
****Forza. Sentimento. Passione. Questa è FSP Polizia di Stato.*****
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: