Con la scomparsa di Tony Dallara, se ne va l'ultimo grande "urlatore"...
Автор: Musica InForma
Загружено: 2026-01-16
Просмотров: 3620
Описание:
È una notizia che tocca profondamente il cuore della musica italiana. Con la scomparsa di Tony Dallara, se ne va l'ultimo grande "urlatore", l'uomo che negli anni '50 e '60 scosse la melodia tradizionale italiana con un’energia e una potenza vocale rivoluzionarie.
Si è spento l'uomo che ha dato voce a un'intera epoca. Nato Antonio Lardera, Tony Dallara è stato il simbolo di una transizione epocale nella nostra canzone, portando quel pizzico di sana "follia" e modernità che ha traghettato l'Italia verso il beat e il rock 'n' roll.
Con "Come prima" (1957), Dallara non ha solo venduto milioni di copie, ma ha creato un inno alla speranza e all'amore che rimane ancora oggi uno dei brani italiani più famosi al mondo.
Nel 1960 vinse il Festival con "Romantica", in coppia con Renato Rascel, dimostrando di saper unire la sua forza vocale a una melodia dolcissima e intramontabile.
Con il suo ciuffo e le sue interpretazioni viscerali, ha influenzato generazioni di artisti, segnando il passaggio dalla "canzone di carta" alla musica dei giovani.
Oggi lo salutiamo ricordandolo proprio come in quel suo verso più celebre: "Come prima, più di prima", il suo posto nella storia della musica italiana resterà unico e inossidabile.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: