SS Lazio, un fiume biancoceleste travolge Roma. La protesta dei tifosi contro Lotito
Автор: alanews
Загружено: 2025-07-15
Просмотров: 16642
Описание:
SS Lazio, un fiume biancoceleste travolge Roma. La protesta dei tifosi contro Lotito
In diecimila sotto il Campidoglio per chiedere un incontro a Gualtieri: "la politica ce lo ha messo, la politica lo deve togliere"
Cronaca (Roma). Il finale di stagione deludente dello scorso anno e l'impossibilità di fare mercato per aver sforato i tre parametri FIGC su liquidità, indebitamento e costo del lavoro, hanno generato sulla sponda biancoceleste del Tevere un malcontento crescente. Il ritorno di Maurizio Sarri a Formello aveva riacceso gli entusiasmi tra i tifosi della Lazio, ma il susseguirsi di fatti e notizie che penalizzano la squadra li hanno spinti a scendere nuovamente in piazza per protestare contro la gestione societaria. Per il secondo anno consecutivo, quindi, gli Ultras Lazio hanno alzato la voce contro il patron biancoceleste, il senatore Claudio Lotito. A due giorni dall'avvio della preparazione atletica a Formello, il popolo laziale ha deciso di non stare in silenzio e di mostrare la propria rabbia tra le vie della Capitale. Così, se lo scorso anno il corteo aveva visto oltre 15mila persone manifestare dallo stadio Flaminio fino alla chiesa di Ponte Milvio; quest'anno oltre 10mila tifosi hanno scelto di arrivare in Campidoglio attraversando i Fori Imperiali. Una decisione che, come hanno più volte evidenziato gli organizzatori, è maturata per chiedere un incontro al primo cittadino Gualtieri e all'assessore Onorato perché "la politica ce lo ha messo (a Lotito come presidente), la politica ora lo deve togliere". Quindi, dopo un mese di proteste caratterizzate da striscioni esposti in tutta la città - tra cui piazza del Parlamento - che invitavano Lotito e Forza Italia nel liberare la Lazio, oggi si è passati ad uno step superiore. Uomini, donne, bambini ma anche anziani, armati di bandiere, sciarpe e maglie della Lazio, hanno protestato pacificamente nel rispetto della città. Una richiesta che era stata fatta dagli ultras della curva Nord che avevano invitato tutti coloro che avrebbero partecipato nel rispettare il decoro storico e di non accendere petardi e fumogeni durante la manifestazione. I tanti cori intonati contro Lotito hanno caratterizzato il centro di Roma. Canti che hanno avuto il merito di dimostrare per l'ennesima volta che "la Lazio è la sua gente". Il legame dei tifosi con la squadra lo si può comprendere anche dai dati che arrivano dai botteghini inerenti la vendita degli abbonamenti per la stagione che sta per iniziare. Oltre 22mila tagliandi sono stati venduti, un numero ben superiore a quello dello scorso anno che si era attestato attorno alle 18mila unità. Un affetto e un attaccamento verso la squadra che dimostra che l'amore per i colori va al di là delle critiche rivolte alla proprietà. Il corteo, partito da Largo Corrado Ricci, è stato aperto dallo striscione della curva Nord. Questo poi ha attraversato i Fori Imperiali fino ad arrivare sotto il Campidoglio. (Davide Di Carlo/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
la misura e colma ormai siamo al ridicolo abbiamo sopportato qualsiasi cosa ma quello che è successo nell'ultimo periodo onestamente ingestibile essere messi alla berlina per delle situazioni onestamente che sfiorano il ridicolo credo che era presente in ormai una misura Colmar abbiamo sempre paventato di essere una società degna una società con i libri contabile a posto in realtà si scoppia dall'oggi al domani che su 5 leghe le 5 leghe europei più importanti a Lazio è l'unica che non può fare mercato perché voglio dire evidentemente non è un non è urgente però rimane comunque un tema che che che non è degno di una città come Roma e di un tipo che nasce nella sua storia a Roma Sono 20 anni 20 anni 20 anni città come Roma da una società che sei andata via dei paesi imprenditore Questa è la prima e la prima regola che non è un imprenditore il messaggio è quello che di liberare un popolo un popolo che ostaggio da circa 21 anni torte i primi 3 anni diciamo che è buono perché bisognava conoscere la persona le sue strategie il suo modo di gestire una società importante come quella della Lazio è una volta stabilito questo vista alla cronicità di certe situazioni la mancanza di comunicazione il non rispetto nei confronti dei tifosi quindi noi chiediamo un cambio al vertice necessario è indispensabile per il proseguo della della verità del come viviamo noi la vasca con lo dico si vive male per protestare contro Lotito non se ne può più non se non se ne va più ormai ha fatto la sua storia basta così la cosa più sbagliata è che secondo me secondo me pensa solo a se stesso alla sua azienda e non pensa la storia della Lazio e a a tutto il popolo laziale
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: