Milano, sciopero dei taxi: le auto bianche bloccano la città
Автор: Milano Pavia TV - Canale 78
Загружено: 2021-10-22
Просмотров: 893
Описание:
Regolamentazione delle app dedicate ai trasposti e no all'abusivismo nel settore, è per questo motivo che i tassisti milanesi, hanno aderito allo sciopero nazionale del settore protestando dalle 8 di mattina di venerdì 22 ottobre fino a sera, per le vie della città e lasciando a piedi numerosi clienti.
Il corteo di macchine bianche è partito dal Duomo di Milano e ha sfilato fino in stazione centrale, dove è arrivato intorno alle 11.30, scortato dalla polizia locale e dai carabinieri, creando disagi al traffico e alla circolazione.
Coinvolti nello sciopero anche tutti i principali scali aeroportuali e ferroviari, da Linate a Malpensa, dove per tutta la giornata è stato quasi impossibile trovare un taxi.
“Oggi che potremmo rivedere uno spiraglio di luce per le nostre famiglie - scrivono i sindacati - vediamo il nostro lavoro portato via da sciacalli in limousine con autorizzazioni rastrellate in tutta Italia che fanno i tassisti con UBER, che per eludere le norme costituiscono società di comodo all’estero.”.
Secondo i tassisti, l’NCC, ovvero il servizio di noleggio con il conducente, di fatto svolge lo stesso servizio dei taxi, ma con l’aggravante di non aver nessun tipo d’obbligo di tutela dell’utenza, “relegando inoltre i taxi -secondo i sindacati - sempre più ad un ruolo marginale e in un recinto che rende lo svolgimento del lavoro insostenibile”
Quello che chiedono i tassisti è dunque un immediato intervento del Governo per far si che vengano regolamentate tutte le piattaforme tecnologiche di trasporti, e concesse più tutele contro l’abusivismo nel settore.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: