Guidi: come e perché gli assistenti sociali tolgono i figli alle famiglie
Автор: minoriefamiglia
Загружено: 2011-08-26
Просмотров: 20989
Описание:
Antonio Guidi contro la Cavalli: assistenti sociali, "siete incompetenti, sporchi affari si sviluppano attorno a voi"
---
Varie testimonianze.
---
Antonio GUIDI:
Antonio Guidi (Roma, 13 giugno 1945) è un politico italiano.
Laureato in medicina e chirurgia presso l'università La Sapienza di Roma, si è specializzato in neurologia ed in neuropsichiatria infantile ed ha insegnato per tre anni tali materie nel celebre ateneo romano. Membro del Partito Socialista Italiano (di cui ha fatto parte dell'assemblea e della direzione Nazionale), dal 1989 al 1993 è stato responsabile CGIL del Dipartimento Handicap.
Dal 1990 al 1992 ha ricoperto le cariche di Segretario Nazionale e di Presidente del Consiglio Nazionale dell'ARCI. Esponente di Forza Italia nella Seconda Repubblica, è stato Ministro della Famiglia e solidarietà sociale nel primo Governo Berlusconi e sottosegretario alla Salute nel secondo. Inoltre dal 1994 al 2001 è stato deputato tra le file di FI, venendo eletto nella circoscrizione Puglia.
Afflitto da tetraparesi spastica, attuale presidente dell'Istituto Italiano di Medicina Sociale.
È stato candidato a Sindaco per il Comune di Chianciano Terme alle elezioni amministrative del 6-7 giugno 2009 per il PDL perdendo per pochi voti. Si è dimesso da consigliere comunale di Chianciano Terme dopo pochi mesi dall'elezione.
Il 28 Luglio 2011, a seguito di un incontro con Riccardo Nencini, annuncia il suo ritorno nella famiglia socialista, con l'iscrizione al PSI.[1]
È stato sposato con la giornalista e scrittrice Paola Severini.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: