IO E LA MIA SEDIA. Film documentario su Enzo Del Re, regia di Angelo Amoroso d'Aragona.
Автор: Waldemaro Morgese
Загружено: 2025-08-16
Просмотров: 334
Описание:
Prodotto da Teca del Mediterraneo e More Production (agosto 2010). In collaborazione con Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico. DVD edito da Edizioni dal Sud nella collana "Percorsi di Teca/11".
Il DVD contiene anche l'estratto videoclip del brano musicale "Povera Gente".
Con Enzo Del Re, Vinicio Capossela, Roberta Popovich, Antonio Infantino, Paolo e Isabella Ciarchi, Vittorio Franceschi, Claudio Lolli, Romolo Epifania, Waldemaro Morgese.
"Enzo Del Re è l'esempio di come si possa stare al mondo senza doversi arrendere al mondo. Chiuso nella sua casa, in cima ad una ripidissima scala di almeno trenta scalini, Enzo riesce, anche se con fatica, a piegare il mondo a sé e a non farsi piegare da esso": così si esprime il regista Angelo Amoroso d'Aragona su Enzo Del Re, cantastorie pugliese di eccezionale forza evocativa.
Su incarico e impulso di Teca del Mediterraneo per il progetto "Apulia - Polo bibliodocumentale dell'identità regionale", in questo documentario Angelo Amoroso d'Aragona è riuscito a ripercorrere la figura umana e artistica di Enzo Del Re producendo un referto documentario che è il primo in assoluto così completo e penetrante.
Waldemaro Morgese, già direttore della Teca del Mediterraneo (su Fax Mola del 20-7-2019): "Decisi di produrre un film-documentario sulla sua figura, Enzo ancora vivente, per poco purtroppo: affidai al film-maker Angelo Amoroso d'Aragona il compito di seguirlo in lungo e in largo per la penisola a questo scopo".
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: