Preghiera al Beato Don Carlo Gnocchi
Автор: Preghiere
Загружено: 2025-10-24
Просмотров: 339
Описание:
Preghiera al Beato Don Carlo Gnocchi
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Beato Don Carlo Gnocchi, tu che hai conosciuto il dolore del mondo, orfano di padre e madre, hai accolto il dolore degli altri come tuo. Tu che hai camminato tra le nevi di Russia, tra i feriti e i morenti, hai portato la croce degli alpini e l'hai trasformata in speranza.
Tu che hai visto i bambini mutilati dalla guerra, hai detto: "Non li lascerò soli". Hai fondato case di cura, hai aperto scuole di vita, hai insegnato che la carità non è pietà, ma giustizia e amore. Tu che hai donato le tue cornee, affinché due ragazzi ciechi potessero vedere, hai insegnato che la morte può diventare dono, che il corpo spezzato può ancora illuminare il mondo.
O Beato Don Carlo, intercedi per noi, per i poveri, i malati, i disabili, per i giovani senza guida, per i vecchi dimenticati. Insegnaci a guardare il dolore non come fine, ma come inizio. Insegnaci a trasformare la sofferenza in amore concreto, in mani che curano, in cuori che accolgono.
Guidaci con il tuo coraggio, tu che hai sfidato la guerra e il gelo del cuore umano, per costruire un mondo più giusto. Dona forza a chi opera nella tua Fondazione, affinché sia faro di speranza e solidarietà. Fa' che il tuo esempio ci spinga a non voltare lo sguardo davanti a chi soffre, ma a chinarsi con tenerezza e compassione.
O Beato Don Carlo, tu che hai vissuto la fede come servizio instancabile, prega per noi, affinché sappiamo amare come hai amato tu: sino alla fine, con cuore aperto.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: