LA RICERCA INTERIORE
Автор: Antkuano
Загружено: 2014-02-22
Просмотров: 3500
Описание:
Da sempre l'umanità oscilla tra speranza e disperazione, tra idealismo e disfattismo. Il motivo va ricercato nel fatto che ha perso ogni contatto con il suo centro interiore, con il suo essere profondo. È quindi costretta ad aggrapparsi continuamente a qualcosa di esteriore per dare una parvenza di realtà alla sua fragile esistenza.
Il problema non è nuovo in quanto lo stesso si perpetua sin dalla sua discesa in questa dimensione ove vige la totale incoscienza. L'uomo non sa chi è dal momento della sua divisione, avvenuta con la caduta sulla Terra, in quanto il corpo e l'anima sono scesi nelle 3D ma lo spirito è rimasto nei livelli superiori di esistenza per cui ha dimenticato la sua vera essenza.
Da allora, sprovvisto della compiuta consapevolezza, l'essere umano nasce e muore senza capire chi è realmente e, quindi, senza la comprensione della propria origine e di ciò che sta accadendo. Si attacca a felicità effimere senza accorgersi che tutto ciò che è terrestre è destinato a scomparire in quanto la vita su questo livello non è altro che un'illusione, una matrix.
A tutto questo, se aggiungiamo il fatto che per sottomettere le anime al loro controllo, le religioni asseriscono che l'uomo sia costituito unicamente di un corpo e di un'anima, senza neppur minimamente menzionare lo spirito, ecco che l'umanità, attraverso l'inganno e l'inconsapevolezza, persiste nella sua più totale ignoranza e disperazione.
La chiesa, quindi, per placare le sofferenze e in un certo qual modo esaudire qualche desiderio, inventò ogni sorta di illusione, tra cui il concetto di paradiso dopo la morte.
Durante questi due millenni, tutte le speranze dei credenti sono state focalizzate su questa idea di paradiso in quanto luogo in cui si sarebbe potuto, a condizione di comportarsi bene sulla Terra, placare tutte le sofferenze e continuare la propria esistenza in condizioni incantevoli di beatitudine e felicità.
Questa è tutt'ora la reale soluzione alla sofferenza, che la chiesa ha dato ai suoi fedeli, in quanto gli stessi abbiano l'impressione che la propria vita intrisa di sofferenze, durante la quale avrebbero visto scomparire tutti i familiari per poi morire loro stessi, era pur servita a qualcosa.
Una cosa che caratterizza in modo particolare questo tempo è l'aridità interiore. A furia di rincorrere miraggi esterni, siano essi possedimenti materiali o illusioni spirituali, che nella realtà è la stessa cosa, la nostra vita interiore si è via via inaridita. Cadiamo sempre più nell'incoscienza di noi stessi, da qui la nozione di «Età Nera», il colore dell'incoscienza.
..... OMISSIS...
- - - - - - -
Brano musicale:
TeknoAXEs Royalty Free Music - Royalty Free Music #148 (Chariots of the Sun) Downtempo_Inspirational_Piano.
Si precisa che detto brano musicale è stato messo a disposizione per l'uso, libero dai diritti di copyright.
© Il video e quanto in esso contenuto, può essere liberamente condiviso per la divulgazione ma non scaricato e successivamente ricaricato su canali diversi da quello originario: http://www.youtube.com/user/Antkuano?...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: