Nessuna scusante o attenuante per Carla Bruni: strappa la spugnetta di uno specifico media
Автор: IL TG DEI FUORIONDA by Andrea Atzori
Загружено: 2025-09-29
Просмотров: 1784
Описание:
IL TG DEI FUORIONDA
Ha strappato volontariamente una spugnetta rossa, scelta non a caso come vorrebbe uno scatto d'ira, lo vedete dal video. E ha scelto specificatamente tra tanti, il microfono di Mediapart, la testata che per prima ha fatto scoppiare il caso del presunto finanziamento libico alla campagna presidenziale del 2007 di suo marito ex Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy . Chi è Lei ? Lei è l'ex "première dame", Carla Bruni, dopo la fresca condanna a 5 anni di carcere per suo marito, si è lasciata andare così, con questa azione, all'uscita del tribunale. Sull'episodio condivido in pieno e faccio mio il commento dell'amico giornalista televisivo Enrico Fedocci @enricofedocci :
"L’impulsività, in questi casi, non ammette attenuanti. E per chi fa questo errore non ci sono sconti, ma supplementi.
Quando si è stati première dame di Francia — ma il discorso vale per chiunque ricopra un ruolo pubblico, dal sindaco di un piccolo comune al presidente di un’associazione, o per le persone ad essi collegate, che siano mogli, che siano figli — non si è mai semplici cittadini. Il protocollo, il cerimoniale e, più ancora, il buon senso, richiedono sempre controllo ed equilibrio.
È per questo che chi ricopre un ruolo pubblico non può mai scindere vita privata e vita pubblica. Anche le persone che in qualche modo sono collegate al personaggio devono comportarsi di conseguenza."
Aggiungiamo noi che i giornalisti meritano sempre rispetto e lo meritano ancora di più quelli d'inchiesta che fanno al meglio il proprio lavoro.
#iltgdeifuorionda #Francia #nicolassarkozy #carlabruni
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: