Rodrigo Palacio: Mi Boca
Автор: GenoaMunicipality
Загружено: 2011-10-06
Просмотров: 73658
Описание:
Entrevista completa y exclusiva con el delantero Rodrigo Palacio Génova y Argentina, que habla de su amor por el equipo que lo lanzó en el firmamento de las estrellas del fútbol mundial. La entrevista no se ha insertado plenamente en el documental "BOCA JUNIORS: Viaje a un mito xeneize", publicado en este canal temático de la Municipalidad de Génova
Intervista integrale ed esclusiva con l'attaccante del Genoa e della Nazionale Argentina Rodrigo Palacio che racconta del suo amore per la squadra che lo ha lanciato nel firmamento mondiale delle stelle del calcio. L'intervista è stat inserita parzialmente nel documentario "BOCA JUNIORS: Viaggio in un mito xeneize" pubblicato su questo canale tematico del Comune di Genova
Servizio di Francesco Bollorino
Riprese di Simone D'Ambrosio e Nicola Giordanella
montaggio Michele Ruvioli
Traduzioni di Chiara Guatelli e Luca Daminelli
© 2011 THE GENOA MUNICIPALITY CHANNEL
Rodrigo Sebastián Palacio (Bahía Blanca, 5 febbraio 1982) è un calciatore argentino, attaccante del Genoa. Nasce a Bahía Blanca (Argentina). Vanta ascendenze spagnole e detiene doppio passaporto argentino e comunitario (Spagna). Figlio d'arte (il padre José Ramón Palacio era un giocatore dell'Olimpo de Bahía Blanca negli anni ottanta), ancora ragazzino va a giocare per la formazione locale Bella Vista di Bahía Blanca. Nato come seconda punta, nel Genoa ha giocato come attaccante esterno con Gasperini, per poi tornare nel suo ruolo originario con Ballardini e Malesani; nel suo bagaglio calcistico rientrano accelerazioni palla al piede, imprevedibilità e buone capacità nell'uno contro uno.
Carriera
Huracán e Banfield
Inizia giocando per la squadra locale Bella Vista, per poi trasferirsi all'Huracán de Tres Arroyos nel 2002 e successivamente al Club Atlético Banfield nel 2003. Chiude con 9 reti la sua esperienza con la squadra bianco-verde.
Boca Juniors
Palacio quando militava nel Boca, festeggiato dal compagno Martin Palermo, con il quale diede vita ad uno degli attacchi più forti degli Xeneize degli ultimi anni.
Nel 2005 viene acquistato dal Boca Juniors. Lì inizia a guadagnarsi l'attenzione dell'allenatore della Nazionale argentina José Pekerman, dal quale viene convocato per un'amichevole contro il Messico. Con il Boca Juniors vince nel 2005 e nel 2006 la Recopa Sudamericana, nel 2005 la Coppa Sudamericana e l'Apertura, nel 2006 il Clausura, nel 2007 la Coppa Libertadores.
Genoa
Il 15 luglio 2009 Enrico Preziosi conclude con successo l'acquisto di Palacio dal Boca Juniors per una cifra di 7 milioni di dollari (4,9 milioni di euro), con una transazione consistente in 6,5 milioni di dollari (4.55 milioni di euro circa)
Palacio segna il primo gol con la maglia del Genoa il 6 novembre, nel vittorioso 3-2 contro i francesi del Lille in Europa League. Un mese dopo mette a segno la prima rete in Serie A, nella gara contro il Parma, terminata poi 2-2. Segna in seguito all'Atalanta, all'Udinese e al Cagliari; la prima doppietta in Serie A arriva nella vittoria per 3-2 in casa del Parma.
Nella stagione 2010-2011 va per la prima volta in rete alla 6ª giornata, contro il Bari, partita che terminerà 2-1 per i genoani. Nel febbraio 2011 è quindi protagonista della vittoria in rimonta contro la Roma in campionato (da 0-3 a 4-3), segnando due gol e fornendo al compagno Paloschi l'assist del definitivo 4-3. Segna un'altra doppietta il 23 aprile nella gara vinta per 4-2 contro il Lecce.
Il 1º settembre 2011, dopo essere stato vicinissimo al passaggio all'Inter, rinnova il contratto con il Genoa fino al 30 giugno 2014.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: