Roccaravindola Alta
Автор: Dronimolise
Загружено: 2025-11-18
Просмотров: 37
Описание:
C’è un ragazzo che ogni mattina si alza, punta l’obiettivo verso Venafro e scatta una foto per mostrare l’inquinamento che avvolge la piana.
Voi che vivete nei piccoli paesi del Molise forse non lo immaginate, ma Venafro, a causa dell’arricchimento di pochi e della collusione di tanti, sta vivendo uno dei momenti più tragici della sua storia.
E di storia, credetemi, Venafro ne ha da raccontare. Ma questa è una storia triste.
C’è gente che si ammala ogni giorno e gente che ogni giorno muore. Prima morivano gli anziani e, per quanto faccia male, ti dicevi: “Almeno il suo l’ha fatto, era scritto così”.
Ma quando ti guardi intorno e vedi ragazzi di vent’anni con la leucemia, ragazzi che non arrivano a trent’anni che muoiono di tumore, amici a letto con malattie strane, paralizzati come larve… beh, il cuore si fa pesante.
E speri, in silenzio, che prima o poi non tocchi a te.
Venafro, che una volta era la porta del Molise, oggi potremmo definirla il centro oncologico del Centro Italia. Siamo davvero alla frutta.
Il video l’ho fatto con lui, Felice Podda, figlio di un mio caro amico che porto sempre nel cuore.
Grazie Felice per quello che fai: non sei solo. A Venafro ci sono persone stanche di questi abusi, e il giorno in cui vedremo volare gli elicotteri delle Forze dell’Ordine, pronti a portare nelle patrie galere i veri responsabili, arriverà.
La Madonna è di legge: ci mette tempo, ma arriva.
A te, Felice, dedico questo video sul tuo piccolo paesino.
Buona visione.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: