NO TAP di Treble Lu Professore
Автор: Treble Lu Professore & The Dangeroots
Загружено: 2014-08-02
Просмотров: 20865
Описание:
Treble Lu Professore
Titolo: NO TAP
Artisti : Treble Lu Professore
feat. Boundless ska project & Ficupala
(produzione ELIANTO2014)
#notap #treblestudio #salento #puglia #reggaeitalia #trebleluprofessore
in free download dal 21 Luglio al link seguente
/ no-tap-treble-lu-professore-feat-boundless...
Treble Lu Professore con questo nuovo singolo dà un un contributo alla battaglia del popolo salentino CONTRO la mostruosa, inutile ed imposta, opera del gasdotto tap che "vorrebbero" far approdare a San Foca, invitando i musicisti salentini a prendere in braccio le armi a loro consone, microfoni e strumenti musicali per far risuonare con forza il grido di battaglia : NO TAP, né ora né mai, né da noi né da nessuna altra parte!
Il Salento, affascinante terra ricca di tradizioni, cultura, importanti evidenze archeologiche e risorse turistiche, sta infatti subendo il tentativo di Nuova Colonizzazione da parte delle multinazionali del gas (l’acronimo del consorzio che propone il progetto è evocativo: TAP) che vorrebbero far approdare un Gasdotto proprio su una delle più belle spiagge pugliesi a San Foca, nel comune di Melendugno, a pochi passi dalla zona naturale protetta delle Cesine e non distante dalla zona archeologica di Roca, con la Grotta della Poesia ( piscina naturale tra le più belle al mondo), sito di un importante santuario dell’antichità.
In questi anni tap tentando di comprare il consenso della comunità salentina attraverso l’offerta di sponsorizzazione ad alcuni dei più rappresentativi eventi musicali e culturali in genere della Provincia di LECCE. Un attacco a volte subdolo, a volte esplicito, da cui il Salento sta cominciando a difendersi, anche attraverso la Musica.
No Tap è stato scritto e composto da Treble, tra i fondatori del SSS, avvalendosi della collaborazione di Giovanni “Ficupala” Costanza, bassista reggae con cui collabora da un trentennio, e della talentuosa band salentina Boundless Ska Project, che hanno inciso per questo brano la sezione fiati. Nel brano risuonano le “ arie” di un “reggae” che le nuove generazioni dovrebbero poter apprezzare di più, con il tempo più vicino ai battiti del cuore, le atmosfere della terra del sole, del vento, del mare con le parole che colpiscono per risvegliare e non per fare male.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: