Rifiuti urbani, il caso della nuova definizione
Автор: TeleAmbiente
Загружено: 2025-04-29
Просмотров: 90
Описание:
Il Decreto Legislativo 116 del 2020, che ha riformato la gestione dei rifiuti, ha portato diverse novità, compresa una modifica del Testo Unico Ambientale. Lo stesso Decreto Legislativo, però, ha introdotto una nuova definizione di rifiuti urbani, ha modificato quella di rifiuti speciali e apportato modifiche che impattano sia sull'operato delle imprese che sulla normativa della Tari. Tutte queste novità non sono affatto trascurabili, avendo reso la questione molto più complessa non solo sul piano strettamente operativo, ma anche e soprattutto dal punto di vista giuridico e burocratico.
Una complessità che prova ad essere risolta dal libro 'La nuova definizione di rifiuti urbani e i problemi applicativi', una guida tecnica e giuridica scritta da Francesco Sicilia, direttore generale di UNIRIMA (Unione Nazionale Imprese Raccolta, Recupero, Riciclo e Commercio dei Maceri e altri Materiali), e presentata in Senato.
Interventi di: Francesco Sicilia (direttore generale di UNIRIMA e autore del libro), Silvia Fregolent (Senatrice Italia Viva, VIII Commissione Ambiente) e Luca Proietti (direttore generale Economia circolare e Bonifiche del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica).
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: