X-Cape 650 DOPO 3 ANNI: LA RICOMPREREI?
Автор: Emix Moto Adventures
Загружено: 2026-01-25
Просмотров: 4749
Описание:
LA MOTOMORINI X-CAPE 650 E' AFFIDABILE? PREGI E DIFETTI E PROBLEMI RISCONTRATI.
-
CAPITOLI
0:00 INTRO
0:40 PREGI
4:08 DIFETTI
8:08 ALTERNATIVE
9:27 CONCLUSIONI
-
Errata corrige:
Al minuto 1:04 "Trivolzio-Taizhou".
Al minuto 4:32 le bobine dello statore (unico componente per alternatore) e/o bobine accensione (una per cilindro posta sulla candela) non ricordo cos'abbiano sostituito, se quelle dello statore, quelle nei cilindri o alla fine entrambe, non funzionava più bene e ho risolto con il secondo intervento sulla bobina accensione candela.
-
Il motore:
Agg. 30.1.26
Dopo svariate ricerche è venuto fuori questo:
in Cina per molti produttori lo standard dei motori di media cilindrata lo ha sviluppato (studiato) cfmoto copiandolo un po' dal versys 650. Sono esclusi marchi come Voge (Loncin), QJ Motor, Zontes, Kove, colossi che oggi usano motori proprietari.
ZJMM sta per Zhejiang MotoMorini, dove Zhejiang corrisponde alla provincia (Thaitzou la città) dove ha sede l'enorme fabbrica di cui è proprietaria Zhongneng. A questo punto Zhongneng proprietaria di Motomorini produce su licenza il motore sviluppato da cfmoto ispirato dal Versys. Ovviamente lo produce con aggiustamenti di meccanica ed elettronica per adattarlo alla moto di turno, salvo per la allthrike per cui le viene fornito già finito.
Altro tema quello della 1200, che viene sempre prodotto dalla ZJMM ma che riporta il vecchio progetto 100% italiano.
Quando MM dice nell'email che la allthrike monta il 450 della cfmoto mentre la xcape 700 quello della zjmm, l'unica differenza è che il primo le viene fornito direttamente da cfmoto, il secondo è sempre un progetto CFMoto ma che "MotoMorini Cina" ossia ZHONGNENG tramite ZJMM si fabbrica internamente su licenza.
-
Un caro saluto.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: