TFR (Trattamento di Fine Rapporto): meglio lasciarlo in AZIENDA o versarlo in un FONDO PENSIONE?
Автор: | Alessandro Businaro |
Загружено: 2024-05-17
Просмотров: 359
Описание:
👉 Contattaci qui: [email protected]
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Il Trattamento di Fine Rapporto (TFR), noto anche come liquidazione, è la somma che matura durante tutto l’arco del rapporto lavorativo e che spetta al lavoratore dipendente, al momento della cessazione dell’attività.
Il TFR è a tutti gli effetti un debito che il datore di lavoro ha nei confronti dei propri dipendenti.
Ci sono due metodi principali per gestirlo:
1) lasciarlo presso il datore di lavoro
2) farlo versare in un fondo pensione
Nel video abbiamo spiegato le differenze e le conseguenze nel scegliere uno o l'altro metodo.
Guarda il video fino alla fine per evitare di fare la scelta sbagliata.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
➡️Iscriviti al nostro canale Youtube per essere aggiornato sui prossimi video, cliccando sul bottone ISCRIVITI che trovi su questa pagina.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
INDICE:
00:00 Introduzione
01:28 Cos'è il TFR
06:42 Confronto rendimenti fondo pensione e azienda
08:56 Confronto tassazione
12:15 Riscatti e anticipazioni
14:47 Vantaggi e svantaggi
18:18 Conclusioni
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
➡️ALTRI CANALI SOCIAL
Instagram Alessandro: https://www.instagram.com/businaro_fi...
Instagram Andrea: https://instagram.com/andrea.stevanin...
Linkedin Alessandro: / alessandro-b-
Linkedin Andrea: / andrea-stevanin
Facebook Alessandro: https://www.facebook.com/profile.php?...
Telegram Andrea: https://t.me/StevaninAndrea
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
⚠️ DISCLAIMER ⚠️
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente video non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi. La pubblicazione del presente video non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente video sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche. Non dobbiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.
Inoltre non possiamo essere ritenuti responsabili di alcun danno indiretto, consequenziale o incidentale, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, le perdite di profitto o di guadagno, all'interruzione di attività commerciale, alla perdita di dati derivanti dall'utilizzo, dall'impossibilità di utilizzare o dall'aver ritenuto attendibili i materiali contenuti in questo canale. Non ci assumiamo responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri da noi espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari. Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: