Stg. Pepper's Beatles Live Cover - Giovanni Pecchioli Dentro la Musica
Автор: Giovanni Pecchioli
Загружено: 2026-01-24
Просмотров: 18
Описание:
Stg. Pepper's Beatles Live Cover, estratto dal concerto spettacolo Dentro la Musica di Giovanni Pecchioli
Teatro OBIHall di Firenze 3 Dicembre 2015.
Cento Artisti sul palco...Rock Jazz Classica Pop !!!
Gli Artisti “DENTRO LA MUSICA”
Giovanni Pecchioli Ideazione, Direzione Artistica, Clarinetto, Sax, Composizione e Arrangiamenti
Massimiliano Pinzauti Pianoforte
Francesco Staccioli Chitarre
Antonio Torrini Contrabbasso e Voce
Gianmarco Franceschini Batteria
Giulia Franceschini Violino
Yaser Voce
Orchestra Filarmonica di Firenze Rossini dir. Giampaolo Lazzeri
Lucrezia’s One Voice Gospel Choir dir. Giorgio Ammirabile Athenaeum Musicale Fiorentino
EffeDanza School Empoli
NoTimeJazzBand - Athenaeum Musicale Fiorentino
Musicisti, danzatori, coro gospel, band ritmica e voce, grande
wind orchestra e giovane jazz band insieme per un concerto
imperdibile.Frontman e anima della serata è Giovanni Pecchioli:
compositore creativo, originale arrangiatore, solista grintoso; il
clarinetto e l'intera famiglia dei sax (con predilezione del
soprano) sono i suoi strumenti.
“DENTRO LA MUSICA”... live di grande impatto, brani arrangiati e concertati appositamente come fusion dal repertorio Classico, Pop, Rock, Jazz, Colonne Sonore, produzione originale.
Una compilation a sorpresa di pezzi importanti di famosi artisti e cult-band che hanno fatto la storia recente della musica, anche
proposti in chiave di esecuzione classica per orchestra e dintorni (Lennon-Mc Cartney, Victor Young, De André, Morricone, Brian May, Gershwin) oppure classici senza età rivisitati in contaminazione e
intreccio sonoro, inusuale e affascinante per originalità di arrangiamenti (Grieg, Mozart, Rossini,Puccini, Bach..). Oltre, naturalmente, a brani d’autore di Giovanni Pecchioli, capisaldi della cifrastilistica dell'artista fiorentino.
La Band, i Solisti, l’Orchestra, il Coro Gospel, la Jazz Band e i Danzatori….tanta qualità sul palco con tutti gli artisti chiamati ad esprimere, con potenza d’insieme, suoni colori emozioni…
CONTATTI G.Pecchioli 335 6697723 [email protected]
CURRICULUM Giovanni Pecchioli
Clarinettista, sassofonista, compositore e arrangiatore.
Diplomato al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze in Clarinetto, si muove a proprio agio in mezzo ad ogni genere musicale, con sonorità classiche, nonché della musica colta del Novecento, del jazz, ma anche molto altro. Spesso i suoi progetti attraversano più stili musicali e si possono definire Crossover. Ha composto musiche originali per cortometraggi, documentari, opere musicali e teatrali, per un totale ad oggi di circa 200 brani depositati Siae.
E' esperto in arrangiamento, direzione artistica di eventi e nuove tecnologie musicali, curando spesso anche la registrazione e la produzione dei master audio dei propri lavori. Ha suonato in importanti rassegne con progetti di musica originale e con progetti jazz e pop. Ha partecipato alla realizzazione dei dvd “La Grande Storia del Jazz”, la cui vendita era abbinata a “La Repubblica”, ha realizzato la colonna sonora di “Sinfonia in Acqua”, lavoro pluripremiato e che ha partecipato al Festival della Scienza di Genova, la colonna sonora de “Il Ritorno del Paradiso”, documentario per l’Opificio delle Pietre Dure sul restauro della Porta del Battistero di Firenze e il docu-film sul progetto “Kia Ora” sul Battaglione Maori Neozelandese che liberò le terre toscane nel 1944. Con questo progetto nel settembre 2013, è stato in Nuova Zelanda ed ha avuto il piacere di presentare i propri progetti ed i propri brani in un concerto presso l’Ambasciata Italiana nella capitale Wellington e in un’intervista radiofonica alla Radio Nazionale Neozelandese. Uno dei suoi ultimi progetti è il concerto spettacolo Dentro la Musica, dove, in una sorta di viaggio musicale, esplora molti generi musicali affrontando sia suoi brani originali che non, accompagnato sul palco da orchestra, coro e corpo di ballo. Fra le varie date effettuate si segnala quella del Teatro ObiHall a Firenze davanti a circa 1000 spettatori. Nell’ottobre 2017 è stato chiamato a suonare nell’orchestra che, live e in sincrono, ha eseguito l’intera colonna sonora del film premio Oscar “La La Land” nei teatri Gran Teatro Geox di Padova e Teatro degli Arcimboldi di Milano davanti a 3500 spettatori. I suoi lavori sono reperibili su tutti i Digital Stores, su Apple Music e Spotify, e sulla sua pagina Soundcloud. Riviste di settore (Jazz.it, Musica jazz) e importanti quotidiani nazionali gli hanno dedicato apprezzamenti e lusinghiere recensioni. Nel 2026 insieme alla pianista Pamela Burrini fonda Akross Music.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: