Casera Rio Nero - Val Resia - giorno 2
Автор: Up & Down
Загружено: 2023-06-12
Просмотров: 312
Описание:
Dopo una notte tranquilla facciamo colazione e poco dopo avviamo le pulizie e la sistemazione. In 1,30 ore siamo pronti a ripartite con l'intento di chiudere un anello attraverso il 707a e poi 707 per rientrare al parcheggio vicino Lischiazze.
A 25 minuti dalla partenza decidiamo di tornare indietro....... la salita alla forca Tasacuzzer presenta troppo fogliame secco, è così alto che in alcuni punti supera le nostre ginocchia, sotto è viscido e spesso inciampiamo in sassi o radici nascoste, in alcuni punti il sentiero è abbastanza esposto, gli zaini sono pesanti.... quindi decidiamo di tornare indietro per seguire l'anello basso e rientrare a Tigo attraverso il 703.
Durante il ritorno a circa 20 minuti dalla casera udiamo un rumore molto piacevole, finalmente acqua che scorre! Ancora 5 minuti e la vediamo, si tratta del Rio Nero che scorre poco sotto noi, primo corso d'acqua attivo di tutta la camminata.
Anche qui il fogliame a terra è presente in diversi punti, ma il sentiero procede tranquillo con piccoli sali scendi.
Sinceramente questa parte del 703 è quella paesaggisticamente parlando più bella, quindi se non si intende chiudere un anello la consigliamo vivamente.
Arrivati a Tigo inzia a piovere, troviamo un piccolo riparo, Simonetta rimane con Blu e gli zaini ..... io mi avvio a piedi sulla strada asfaltata per raggiungere il parcheggio.
Dopo una buona ora raggiungo l'auto, riparto subito per andare a prendere Simonetta Blu e caricare gli zaini.
Il cambio percorso ci è costato almeno 3 ore extra, si è fatto tardi ed ha iniziato a piovere per bene.
Valutiamo la situazione e dopo una breve discussione pensiamo che la cosa più sensata da fare sia rientrare a casa e raggiungere l'Igor Crasso il giorno successivo, ma questa è un'altra storia..............
Localizzazione: Friuli Venezia Gulia - Udine – Val Resia - Lischiazze
Linea telefonica presente su buona parte del percorso e anche in casera.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: