Calano omicidi, furti e usura il prefetto: «Città più sicura»
Автор: SiComunicazione
Загружено: 2025-12-30
Просмотров: 19
Описание:
Calano omicidi, furti e usura il prefetto: «Città più sicura»
Napoli è oggi una città più sicura. A dirlo non sono solo le sensazioni, ma i numeri ufficiali diffusi dalla Prefettura nel corso di un incontro con la stampa. I dati sulla criminalità parlano chiaro: nei primi undici mesi dell’anno i reati sono diminuiti di oltre il 4 per cento rispetto allo scorso anno.
In calo gli omicidi volontari, scesi sotto quota trenta, così come furti, rapine ed estorsioni. Un risultato che, secondo il prefetto di Napoli Michele di Bari, è il frutto del lavoro congiunto delle forze dell’ordine e della magistratura. Dall’inizio dell’anno sono stati firmati trecento provvedimenti di divieto di detenzione di armi e respinte decine di richieste di porto d’armi.
Resta alta l’attenzione sulla violenza giovanile. Un fenomeno, spiega il prefetto, di portata nazionale, spesso legato a motivi futili, che richiede non solo presidi sul territorio ma il coinvolgimento di famiglie e associazioni. Le istituzioni, assicura, sono presenti e la sfida per il 2026 sarà rafforzare l’azione sociale ed educativa.
Massima vigilanza anche sui fondi del Pnrr: oltre ottomila interventi nell’area metropolitana, per più di quattro miliardi di euro, monitorati per evitare infiltrazioni della camorra. Centinaia le misure di prevenzione antimafia già adottate.
Prosegue la lotta a racket e usura, con quasi tre milioni di euro destinati alle vittime. Sul fronte della sicurezza stradale raddoppiano le patenti ritirate, mentre per la violenza di genere sono già operative più di mille seicento vigilanze a tutela delle vittime del codice rosso. Numeri che, conclude la Prefettura, raccontano un impegno a tutto campo per la sicurezza della città.
SìComunicazione è un’agenzia leader nella produzione di notizie video e giornalistiche su Napoli e in tutta la Regione Campania.
Sito: https://www.sicomunicazione.it
FB: / sicomunicazione
Email: [email protected]
Registrazione al Tribunale di Napoli n. 005 del 4-2-2013
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: