A1, esplode un'autocisterna: strage sfiorata
Автор: TeleAmbiente
Загружено: 2025-12-24
Просмотров: 582
Описание:
Un vero e proprio miracolo nel giorno dell'antivigilia di Natale. Sono solo due i feriti, tra l'altro lievi, dopo l'esplosione di un'autocisterna contenente migliaia di litri di gpl in seguito ad un tamponamento con un autoarticolato avvenuto sull'autostrada A1, all'altezza di Teano, in provincia di Caserta. A giudicare dalle immagini girate da alcuni automobilisti, poteva essere una tragedia.
L'incidente era avvenuto poco dopo le 17 di martedì 23 dicembre, e subito dopo il sinistro i due conducenti si erano allontanati dalla zona: la tempestività dei primi interventi, che hanno portato alla chiusura del traffico lungo l'autostrada, ha consentito di evitare una vera e propria strage, dal momento che poco dopo l'autocisterna è esplosa.
Ingenti i danni alle infrastrutture circostanti, comprese alcune stazioni di servizio, ma fortunatamente senza conseguenze per l'incolumità delle persone. Inevitabili, dopo la chiusura del tratto compreso tra Capua e Caianello in direzione di Napoli, le lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni, con i tanti automobilisti costretti a ripiegare dirigendosi verso l'autostrada A14 o verso la via Casilina.
Sul posto, già pochi minuti dopo l'incidente, i Vigili del fuoco, impegnati a mettere in sicurezza l'area. Poco dopo, è arrivata anche una task force di Autostrade per l'Italia, che ha lavorato senza sosta per ripristinare la carreggiata e garantire la riapertura al traffico in totale sicurezza già nella mattinata di mercoledì 24 dicembre. Le aree di servizio di Teano est e di Teano ovest, rimaste danneggiate dall'esplosione, restano chiuse per consentire il ripristino delle infrastrutture e la loro fruizione in sicurezza.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: