3 consigli psicologici di lettura per imprenditori - con Dario Vignali
Автор: Psicologia - Luca Mazzucchelli
Загружено: 2020-12-14
Просмотров: 1971
Описание:
Con Dario Vignali, fondatore di Marketers, diamo 3 consigli psicologici di lettura utili per migliorare le proprie soft skills e diventare grandi imprenditori.
Oltre al mio libro, "Fattore 1%", ecco la mia top 3 di libri per cominciare il tuo percorso di crescita professionale:
0:44 1) Chi ha spostato il mio formaggio - clicca qui per acquistarlo: http://amzn.to/1Pby30A
1:31 2) 4 ore alla settimana - clicca qui per acquistarlo: http://amzn.to/2sRB2so
2:20 3) La trappola della felicità - clicca qui per acquistarlo: http://amzn.to/2y7adkQ
LINK UTILI:
Nel mio libro "Fattore 1%. Piccole abitudini per grandi risultati" affronto il tema del cambiamento a piccoli passi, con un sistema innovativo per trasformare il comportamento in abitudine. Per acquistare il libro clicca qui: https://amzn.to/362n7SO
Scopri le mie recensioni dei libri di crescita personale che ritengo maggiormente utili e consiglio. Clicca qui per la playlist "Libri per la mente": http://bit.ly/2rVATFq
Segui Dario Vignali e rimani aggiornato con i suoi contenuti, iscrivendoti al suo canale Youtube: / dariovignali
Segui Paolo Bacchi e rimani aggiornato con i suoi contenuti, iscrivendoti al suo canale Youtube: / paolobacchi
#psicologia #lettura #imprenditori
---
DV: “Luca, se ho già comprato il tuo libro, Fattore 1%, quali altri libri o autori mi consigli come imprenditore?"
LM: “dovessi farti una top 3 partirei da una favola per bambini che si chiama - Chi ha spostato il mio formaggio-. Parla di mindset, atteggiamento mentale: ci sono dei topolini ricchi e felici perché hanno formaggio a disposizione da mangiare, ma un giorno si svegliano e quel formaggio non c'è più.
Cosa succede? Che c'è il topolino che si lamenta, il topolino che si suicida e quello che va alla ricerca e cerca di creare il formaggio.
Questo è fondamentale per un imprenditore perché c'è crisi, perché puoi avere un casino con il collaboratore, perché c'è il cliente che non ti paga. Allora, quando non hai il tuo formaggio, che
cosa fai? La differenza in fin dei conti non la fa tanto quello che ti accade, ma come tu ti rapporti a ciò che ti accade.
2) Secondo libro importante, a me ha aperto un mondo, è "The 4-hour workweek", che dà un sacco di spunti pratici e anche di approccio mentale su come, anche estremizzando alcune situazioni, tu capisci dove fai la differenza.
C'era una domanda nel libro: vai dal dottore e ti dice che puoi lavorare solo due ore al giorno. Che cosa faresti? E poi ti dice: vai dal dottore e puoi lavorare solo due ore a settimana, che cosa faresti in quelle due ore a settimana? Ti fa capire bene dove fare all-in.
3) Ultimo libro, scritto da uno psicologo, è "La trappola della felicità", di Russ Harris. Mi ha aiutato per essere più sereno. C’è una parte che ha a che fare con l'individuazione dei valori perché, in fin dei conti, io credo che un imprenditore deve partire dai valori e agire in maniera coerente a questi valori. Il libro di Russ Harris ti dà un sacco di spunti su come relazionarti alle emozioni e ai tuoi valori e, in fin dei conti, il lavoro dell'imprenditore è questo: emozionare, trasmettere un messaggio etico e valoriale e inseguire obiettivi di valore.
Questi tre libri secondo me sono un buon punto di partenza.”
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: