Nave incagliata su costa di Marina di Massa. Il sindaco: "Potenzialmente è piccola bomba ecologica"
Автор: Local Team
Загружено: 2025-01-29
Просмотров: 46687
Описание:
La nave Guang Rong si è arenata nella serata di martedì 28 gennaio nei pressi di un pontile lungo la costa di Marina di Massa. Il cargo, battente bandiera cipriota e lungo poco più di 100 metri, si è incagliato dopo aver sbattuto contro il pontile, dopo essere andato alla deriva durante un'intensa mareggiata alimentata da forte vento di Libeccio, che ha avuto il suo picco nel tardo pomeriggio di martedì.
"Le condizioni meteorologiche, sia di stanotte, sia di oggi, non hanno consentito ancora di poter intervenire e capire esattamente le condizioni dello scafo", ha spiegato nella mattinata di mercoledì 29 gennaio il sindaco di Massa, Francesco Persiani, durante una visita nel tratto di litorale teatro dell'incidente. "Speriamo di poterlo fare nel pomeriggio o domani - ha proseguito il primo cittadino -, appena le condizioni del mare lo consentiranno, per capire se c'è stato uno sversamento di carburante. Sappiamo che si tratta di gasolio."
"La nave - ha aggiunto Persiani - contiene 102 tonnellate di gasolio, quindi è potenzialmente una piccola bomba ecologica."
Nelle immagini, la situazione della nave nella mattinata di mercoledì 29 gennaio.
COPYRIGHT (Contact [email protected] for usage/license info or visit https://www.localteam.it)
Iscriviti su YouTube: https://bit.ly/2XaDrLZ
Facebook: / localteam.it
Instagram: / localteam.it
X: https://x.com/localteamit
TikTok: / local.team
#LocalTeam
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: