#009
Автор: MTB Garda Lake
Загружено: 2020-07-12
Просмотров: 2256
Описание:
* Traccia GPX scaricabile nel primo commento*
Era da tanto che pianificavamo questo bel giretto ed oggi ce l'abbiamo fatta.
E' un giro parecchio lungo (circa 90 km per + di 2000 mt. di dislivello) e si arriva ad un'altitudine di circa 1.950 metri slm, quindi consigliamo di farlo con il caldo (per non rischiare di trovare la neve).
Partenza come al solito da Salò, poi a Maderno entriamo nella valle delle cartiere e poi su verso Gaino e Navazzo (fontana per borraccia). Proseguiamo costeggiando il lago (e la diga) di Valvestino fino a Molino di Bollone. A questo punto teniamo la destra e continuiamo a salire fino a Magasa (fontana per borraccia) sulla strada asfaltata. Da qua seguiamo i cartelli per Monte Tombea ed arriviamo a Malga Denai, dove lasciamo la strada asfaltata per iniziare la bella risalita sulla vecchia strada militare della prima guerra mondiale.
Lungo questo percorso il panorama è mozzafiato, con le cime montuose e le vallate che ci separano dal Lago di Garda (visibile sulla sinistra mente si sale).
Arriviamo poi a Bocca di Cablone ed infine a cima Tombea.
Da qua poi parte la lunga discesa (in alcuni tratti molto tecnica, perciò serve fare molta attenzione) che ci porta prima a Cima Rest (dove consigliamo di fermarsi per mangiare e bere qualcosa) e poi giù di nuovo a Magasa, Navazzo, Maderno e Salò.
N.B. Consigli per il pranzo:
Cima Rest: al bar/ristorante "Al Borgo di Cima Rest"
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: