Toyota GR86 2022 | La regina del TRAVERSO è tornata…
Автор: Automoto.it
Загружено: 2021-11-14
Просмотров: 64377
Описание:
La nuova Toyota GR86 in arrivo. Per il momento abbiamo provato il prototipo in anteprima sulla pista di Castelloli (Barcellona) scoprendo, innanzitutto, come il nuovo progetto abbia risolto le problematiche legate per lo più alla potenza del motore hanno afflitto la precedente GT86. Ma non solo.
Cuginetta della Subaru BRZ, debutterà in Giappone nell'autunno del 2021 - in Europa nel 2022 - e a differenza della BRZ, dovrebbe essere commercializzata anche in Europa. Sviluppate congiuntamente, la Subaru BRZ e la Toyota GR 86 differiscono per pochi particolari. Coupé compatta, la GR 86 misura 4,26 m di lunghezza, 1,77 di larghezza e 1,31 di altezza. Il passo è di 2,57 m.
Le differenze rispetto alla Subaru BRZ si concentrano all'anteriore: sono diverse la mascherina, che presenta un family feeling con la GR Yaris, e i fari anteriori a LED. Ma soluzioni dedicate alla GR 86 sono anche le prese d'aria e le appendici aerodinamiche laterali, oltre alla forma del tetto. All'interno dell'abitacolo trovano posto uno schermo touch da 7" per il sistema multimediale e tanti tasti fisici. L'obiettivo è non far distrarre il guidatore, che dovrebbe essere rapito invece dalla coinvolgente esperienza di guida.
Gli ingegneri di Toyota hanno lavorato proprio sul fronte delle doti dinamiche della GR 86. A cominciare da una cura dimagrante a base di materiali leggeri come l'alluminio, utilizzato per tetto e parafanghi, che ha fatto fermare la bilancia a quota 1.270 kg. La vettura, equipaggiata con sospensioni a schema MacPherson all'anteriore e doppio braccio oscillante al posteriore e con cerchi in lega da 18", presenta una rigidità torsionale del 50% maggiore rispetto alla versione uscente.
Sotto il cofano della GR 86 trova posto lo stesso quattro cilindri boxer ad aspirazione naturale di 2.4 litri della Subaru BRZ, in grado di sviluppare fino a 235 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 6,3 secondi, 1,1 in meno della GT 86. Abbinato al motore è un cambio manuale a sei marce; opzionale l'automatico. La trazione è posteriore. La GR 86 vanta anche una serie di ADAS, tra cui la frenata automatica d'emergenza.
Prezzo per il momento sconosciuto ma dovrebbe essere posizionato più in alto di 5/10 punti percentuali rispetto a quello della GT86.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: