Pozzuoli (Napoli) LA STRADA PERCORSA DA SAN PAOLO IN CATENE
Автор: mimma russo
Загружено: 2025-12-25
Просмотров: 1394
Описание:
Pozzuoli (Napoli) LA STRADA PERCORSA DA SAN PAOLO IN CATENE
POZZUOLI, LA PUTEOLI DEI GRECI E POI PORTO COMMERCIALE AL TEMPO DEI ROMANI; OGGI PORTO TURISTICO IL BRADISISMO PERMETTENDO.
SAN PAOLO NEL 61 LASCIA GERUSALEMME E APPRODA QUI; DAL PORTO DI POZZUOLI DEVE RAGGIUNGERE ATTRAVERSO LA VIA APPIA ROMA PASSANDO DAVANTI ALLA NECROPOLI DI VIA CELLE.
IL BASAMENTO STRADALE DI PIETRE LAVICHE DAVANTI AI MAUSOLEI ROMANI È ANCORA QUELLO TOCCATO DAI PIEDI DI PAOLO IN CATENE.
COSA PENSAVA PAOLO CAMMINANDO SCORTATO DAL CENTURIONE ROMANO? LO STESSO CENTURIONE CHE DOPO LO SBARCO AL PORTO GLI AVEVA CONCESSO DI RESTARE PER ALCUNI GIORNI A POZZUOLI INSIEME CON I CRISTIANI CHE LO AVEVANO ACCOLTO FRATERNAMENTE; QUESTA ACCOGLIENZA CALOROSA CERTAMENTE DAVA FORZA ALLA SUA MISSIONE.
MISSIONE A CUI SPERAVA DI DEDICARSI DOPO CHE DA CITTADINO ROMANO DA NERONE FOSSE STATO GIUDICATO MENO SEVERAMENTE CHE IN GIUDEA.
SECONDO NERONE PAOLO CRISTIANO TRADIVA GLI DÈI ROMANI; SECONDO GLI EBREI PAOLO CRISTIANO TRADIVA LA LEGGE MOSAICA, LUI CHE PARLAVA DI GESÙ SPERANZA D'ISRAELE, PREANNUNCIATO NELLE PROFEZIE MESSIANICHE.
PAOLO CAMMINANDO SUL SELCIATO NON SMETTEVA DI FARE PROGETTI GRANDI, COME SPERAVA CHE LI FACESSERO GRANDI I TANTI CHE AVREBBERO INCONTRATO GESÙ NELLA LORO VITA.
SAPPIAMO COME È FINITA PER PAOLO DI TARSO; MA SAPPIAMO ANCHE CHE DOPO LA DECAPITAZIONE LA SUA DOTTRINA NON HA SMESSO DI DIRE CHE LA LEGGE VALE, MA NON SENZA L'AMORE.
mp3
Dan Forrest
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: