LA RELAZIONE FUNZIONA QUANDO...
Автор: Sara De Santi - Mediazione Interspecie
Загружено: 2025-09-08
Просмотров: 15
Описание:
Nelle relazioni , soprattutto quelle di accudimento e in particolare quelle interspecie, noto spesso un approccio unilaterale.
Ovvero, sembra che sia l'adulto a dovere e potere "far funzionare la relazione", relegando l' altro ad una posizione passiva, subordinata, inerme.
Frasi come "lavora (tu) per far emergere il potenziale (suo) del tuo cane", "crea (tu) un legame solido con tua/tuo figlia/o", "il risultato delle tue azioni sarà un cane felice", escludono il contributo dell'altro e non considerano che ci sono variabili incontrollabili oltre alla libertà di scelta, le emozioni e i bisogni dell'altro.
La chiave per una relazione sana è la responsabilità condivisa.
Ogni soggetto coinvolto deve essere messo in grado di contribuire. La prospettiva corretta è: "Io e te faremo in modo che ..."
Per arrivare a questo, sono necessari due passaggi:
Autoconoscenza: conoscere se stessi, essere consapevoli delle proprie emozioni e del proprio vissuto.
Osservazione dell'altro: essere in grado di leggere e comprendere la comunicazione dell'altro in modo autentico, senza basarsi su schemi o etichette
Se tutto questo ti risuona, scrivi alla mail [email protected], è in partenza un altro anno di viaggi e avventure formative!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: