Sardegna S' Ardia spettaccolare corsa di cavalli ஜ۩۞۩ஜஜ۩۞۩ஜஜ۩۞ ۩ஜஜ۩۞۩ஜஜ۩۞۩ஜஜ
Автор: anonimo67
Загружено: 2008-07-17
Просмотров: 80121
Описание:
L'Ardia di Sedilo corsa di cavalli emozionante e suggestiva.
Da sempre la Sardegna è più conosciuta per il suo splendido mare e le vacanze indimenticabili che propone ai turisti offrendo, in località suggestive ed angoli di natura incontaminata, ore indimenticabili di perfetto relax e serenità.
Accanto a queste proposte, ci sono tante altre opportunità che il turista amante delle tradizioni culturali e delle emozioni forti non si dovrebbe far sfuggire assolutamente, venendo in Sardegna a trascorrere le vacanze.
Uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi con la tradizione culturale sarda è certamente la Sagra di San Costantino Imperatore, che si celebra tutti gli anni a Sedilo il 6 --7 luglio.
LA LOCALITA': Sedilo sorge in provincia di Oristano da cui dista 50 Km., situata al centro della Sardegna sulle rive del lago Omodeo. E' facilmente raggiungibile, in macchina, da Cagliari e da Oristano percorrendo la S.S. 131 "Carlo Felice" ci si immette, al Km. 123 del bivio di Abbasanta, nella Abbasanta-Nuoro-Siniscola.
Per chi arriva da Olbia, invece, si percorre la statale 125 "orientale sarda" sino a Siniscola per poi svoltare sulla Nuoro-Abbasanta.
LA SAGRA: In questo paese si svolge una delle più importanti e certamente la più amata sagra dell'isola quella di San Costantino Imperatore. La festa coinvolge decine di migliaia di persone che arrivano da ogni parte d'Italia ma anche dall'estero per vedere una sagra che mantiene ancora un fascino di straordinaria bellezza ed attrazione.
Questa Sagra è molto conosciuta ed apprezzata specialmente per la Manifestazione dell' "Ardia" un'ardimentosa e sfrenata corsa a cavallo che si corre, come detto nei giorni 6 e 7 luglio, e che si svolge lungo un percorso tortuoso e difficile attorno al santuario consacrato al santo.
LA STORIA: S'Ardia vuole celebrare e ricordare la Battaglia vinta da Costantino il Grande, combattuta nel 312 a Ponte Milvio (Roma) contro le truppe di Massenzio.
LA LEGGENDA vuole che prima di incrociare le armi con soldati nemici, a Costantino fosse apparsa nel cielo una croce luminosa con la scritta: "In Hoc Signo Vinces" (con questo segno vincerai). L'anno successivo Costantino il Grande emanò un editto con il quale accordava ai cristiani la libertà religiosa, ordinando anche la restituzione di tutti i beni confiscati alle loro comunità. Questo gli valse il nome di primo imperatore cristiano della storia.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: