Sedicenne partorisce in casa: “Nessuno sapeva che era incinta”
Автор: Milano Pavia TV - Canale 78
Загружено: 2025-01-31
Просмотров: 403
Описание:
Emergono alcuni primi dettagli in merito alla vicenda della sedicenne di Sesto San Giovanni, che nella mattinata di giovedì 30 gennaio ha partorito in casa, lasciando il neonato in un secchio sul balcone avvolto in una coperta.
La ragazza avrebbe nascosto la gravidanza a tutti fino a quando, poi, ha partorito. Dell’indagine, ora, se ne occuperà la Procura dei Minori di Milano, diretta dal procuratore Luca Villa, dopo che, in prima battuta, era intervenuta la Procura di Monza.
La vicenda è emersa proprio grazie all'allarme lanciato dai vicini di casa, che, sentendo i lamenti disperati della ragazza, hanno subito chiamato il 112. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, la 16enne ha indicato il corpo del bambino, avvolto in un asciugamano e nascosto in un secchio sul balcone.
Gli operatori del 118 hanno cercato di praticare operazioni di rianimazione senza esito.
Secondo quanto ricostruito finora, la tragedia si è consumata intorno alle 9 del mattino. Il padre della ragazza era uscito per andare a lavorare, mentre i due fratelli erano a scuola. In casa erano rimaste solo la 16enne e la madre. La giovane si sarebbe chiusa nel bagno, dove sarebbe poi scoppiato il dramma. La ragazza è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma per il momento non sono state emesse misure cautelari nei suoi confronti.
Un dramma che ha scosso la comunità locale, dove la famiglia della giovane è sempre stata considerata ben integrata. I vicini di casa, che non avevano mai sospettato nulla, descrivono i genitori della ragazza come persone normali. Ma nessuno, nemmeno i familiari più stretti, aveva avuto sentore della gravidanza della giovane, che ha vissuto nel totale silenzio il suo dramma. I genitori, ascoltati dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, hanno dichiarato di non essere a conoscenza della gravidanza della figlia e di non aver notato nulla di strano.
Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto, ma i dettagli sono ancora frammentari. Non è chiaro se il bambino sia nato morto, se la giovane abbia avuto un aborto spontaneo, o se il piccolo sia nato vivo e abbia poi subito complicazioni che ne hanno causato il decesso. L’autopsia disposta dal pubblico ministero Michele Trianni della Procura di Monza potrebbe rivelare nuovi elementi.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: