Buon Lavoro con Filippo Poletti: Sbagliando si cresce, Welfare alla Olivetti e Dolce welfare
Автор: GoodMorning Milano
Загружено: 2026-02-09
Просмотров: 6
Описание:
Come ogni lunedì, Filippo Poletti ci augura un buon inizio settimana con le sue tre parole.
La prima parola della settimana è “sbagliando si cresce”: è la filosofia di Federico Grom, 52 anni, già fondatore delle gelaterie Grom. «Gli errori mi hanno condotto dove sono. Meglio un errore ben fatto che un successo mediocre. Quando ero alla guida di Grom, alla festa di fine anno regalavamo un weekend all’estero al dipendente che aveva fatto l’errore più grossolano. Era un modo per crescere e aumentare lo spirito di squadra», spiega l’imprenditore. Il suo motto? “Will fix it”, lo risolveremo!
La seconda parola della settimana è “welfare alla Olivetti”. Visione chiarissima: «L’idea mi viene dal modello Olivetti, dove mio papà ha lavorato per molto tempo. L’obiettivo è esserci nei momenti chiave della vita familiare e aiutare i dipendenti a gestire con equilibro la vita e il lavoro». A raccontarlo è il presidente e CEO di Sparco, Aldino Bellazzini. Piano welfare per i 750 dipendenti italiani con, ad esempio, 400 euro ai dipendenti per la scuola dei figli (dalla prima media alla quinta superiore) e premio di 1.500 euro a chi si diploma con almeno 90. Bellazzini usa due parole: «Competitività e responsabilità sociale possono convivere». Nel segno di Olivetti!
La terza parola della settimana è “dolce welfare”: 2.400 euro nelle tasche dei lavoratori con pacchetto di benefit aziendali rafforzati. Accade alla Ferrero grazie al premio annuale 2025. I lavoratori, infatti, hanno potuto scegliere di convertire una parte del bonus in servizi di welfare tramite la piattaforma Ferrero Care: in questo caso, l’azienda ha riconosciuto un’integrazione del 20% della quota convertita. Premi dolci!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: