FIBRONIT: IL MEDICO STUDIA, L'AMMALATO MUORE
Автор: Max Pellicani
Загружено: 2013-07-01
Просмотров: 192
Описание:
Il 5 agosto 2003 con delibera della Giunta Municipale di Bari ha inizio la storia travagliata di intervento di messa in sicurezza del sito inquinato e inquinante Fibronit.
Le procedure della gara di appalto avrebbero dovuto essere già da tempo oggetto delle osservazioni della Magistratura, visto che l'amianto anche a Bari ha causato non poche morti, ed altre ne sta causando ancora.
La delibera 832 del 12.08.2003 (amministrazione Di Cagno) parla di lavori urgenti a tutela della salute pubblica e nonostante l'urgenza, la gara di appalto si è conclusa qualche anno dopo con le normali e solite procedure farraginose.
Quindi i lavori di messa in sicurezza si sono conclusi nel 2009 con la prospettiva di una ulteriore indispensabile e definitiva bonifica che avrebbe messo fine ad una storia durata troppo e che è costata troppi morti.
Non entriamo nel merito del tipo di messa in sicurezza e della sua effettiva consistenza, ma abbiamo il sospetto che gli effetti della messa in sicurezza predisposti a suo tempo, abbiano perso il loro effetto e nessuno quindi può impedire di chiedere al Prefetto di Bari ed alla Procura della Repubblica di essere rasserenati dalle autorità sanitarie che devono assumersi le responsabilità di garantire alla cittadinanza, che non ci sono pericoli incombenti soprattutto per le migliaia di famiglie che abitano presso la Fibronit e per i bambini che frequentano le scuole collocate proprio di fronte alla bomba ecologica di via Caldarola al quartiere Japigia.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: