PUPI AVATI RACCONTA BENEDETTO CROCE ▷ "LUI CONTROCORRENTE? COME ME: FUI CENSURATO ECONOMICAMENTE"
Автор: Radio Radio TV
Загружено: 2025-01-02
Просмотров: 7287
Описание:
▷ AIUTA L'INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/
Un riferimento erudito e controcorrente. Definire #BenedettoCroce in poche parole è talmente banale da essere sbagliato, ma forse un docufilm potrebbe essere il modo giusto di restituire al pubblico italiano moderno l’immagine di un Novecento da celebrare.
Il regista #PupiAvati si appresta a dirigere il un nuovo e atteso documentario intitolato “Benedetto Croce – Il filosofo della libertà”, dedicato alla vita e al pensiero del celebre intellettuale italiano. Le riprese hanno come sfondo Napoli, città natale di Croce e scenario principale di questa produzione cinematografica.
Il film analizzerà la sostanza e la modernità del pensiero crociano, evidenziando come le sue riflessioni e i suoi scritti continuino a suscitare dibattito e offrire spunti rilevanti per la comprensione della società contemporanea. La narrazione si sviluppa attraverso un’originale rappresentazione visiva di Croce che passeggia per la Napoli odierna, alla ricerca di ricordi, emozioni e riflessioni.
Noto anche con il titolo “Un Natale a Casa Croce”, il film è stato presentato al Torino Film Festival. Questo evento ha offerto al pubblico una prima opportunità di apprezzare il lavoro di Avati su uno dei più influenti intellettuali italiani del XX secolo.
Attraverso questo docufilm, Pupi Avati si propone di offrire un ritratto completo e coinvolgente di Benedetto Croce, esplorando la sua vita, il suo pensiero e la sua duratura influenza sulla cultura italiana ed europea.
▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: