Live Monte Sagro e Li Osc' M'hanno fatto burattino
Автор: Li Ósc' Gruppo Vocale
Загружено: 2017-11-08
Просмотров: 2091
Описание:
In questo canto di Alessandro Buggiani, del Coro Monte Sagro di Carrara, quella che possiamo definire la “morale” del burattino che, dopo le avventure che tutti conosciamo, diventa un bravo bambino è stata girata di 180°.
Il testo è molto ironico e contestatore: il protagonista è un burattino che non vuole assolutamente diventare “un bambino in carne e ossa”. Per farlo, contrariamente al vero Pinocchio, dice la verità: “Non ho voglia di studiare … ” afferma all’inizio e non prova neppure ad andare a scuola perché “ … il cervello mio è di legno“. Nasce tutto dal fatto che il suo “ … babbo, poverino, non voleva restar solo … “ e lui, anche con un cervello di legno, comprende le esigenze paterne, ma, evidentemente, non può e non vuole assecondarlo.
Sincero al massimo questo burattino è anche determinato, tanto che ce ne ha anche per la fata alla quale dice chiaro e tondo: “Io non voglio diventare fata la faresti grossa un bambino in carne e ossa”. Non è un burattino al quale crescerà il naso! Veramente un bel carattere “tosto”! (Sergio Piovesan).
Seguici su Facebook! / lioscgruppov. .
Live - registrato nella chiesa di San Nicolò Valfurva (So) il 4 novembre 2017 in occasione dell'ottava rassegna corale Forba inCanto.
Camera & Editing Giovanni Peretti, Bormio, Italy.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: