In corpore invenitur. Una lettura junghiana del controtransfert somatico - Salvatore Martini
Автор: Associazione Italiana di Psicologia Analitica
Загружено: 2024-09-22
Просмотров: 1672
Описание:
Salvatore Martini
è psicologo e analista Aipa/Iaap. Ha lavorato per piú di 10 anni nelle strutture psichiatriche della asl Rm1, è stato redattore della rivista Psicobiettivo e coordinatore dello Spazio di Consulazio d analitica dell'Aipa. E' ideatore e fondatore del gruppo di lavoro sull'arte AipaArt e attualmente è vicepresidente dell'Aipa.
Effettua docenze, supervisioni e analisi in ambito internazionale IAAP e presso la scuola di Gestalt Analitica Iga di Roma.
Ha pubblicato numerosi articoli e capitoli di libri sia in italiano che in inglese.
Il suo articolo Embodying analysis, pubblicato sul Jap e tradotto poi in Francese e in Italiano, ha vinto il premio Fordham nel 2017. L'anno scorso ha pubblicato un capitolo nel libro collettaneo Primitive bodily communication per Karnac book Dal titolo: In corpore Invenitur: Embodied countertransferece and the process of unconscious somatic communication.
Vive a Roma dove lavora privatamente.
Il contributo di oggi cercherà di inquadrare teoricamente e descrivere clinicamente il complesso ed affascinante fenomeno della comunicazione somatica tra paziente e analista. Verranno illustrate le dinamiche e le modalità con le quali particolari accadimenti fisici provati in seduta dal terapeuta possano essere accolti e digeriti affinché la coppia analitica possa accedere progressivamente ad un capacità elaborativa congiunta foriera di sviluppi positivi per il processo individuativo del paziente (e dell'analista stesso).
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: