FIORETTI DI SAN FRANCESCO 1🙏🌹🌹🌹 - Anno giubilare di san Francesco 1/12
Автор: Preferiamo il Paradiso
Загружено: 2026-01-26
Просмотров: 223
Описание:
0:20 CAPITOLO 1. Al nome del nostro Signor Gesù Cristo crocifisso e della sua Madre Vergine Maria. In questo libro si contengono certi fioretti, miracoli ed esempi divoti del glorioso poverello di Cristo messer santo Francesco e d’alquanti suoi santi compagni. A laude di Gesù Cristo. Amen.
3:50 CAPITOLO 2. Di frate Bernardo da Quintavalle primo compagno di santo Francesco.
14:20 CAPITOLO 3. Come per mala cogitazione che santo Francesco ebbe contro a frate Bernardo, comandò al detto frate Bernardo che tre volte gli andasse coi piedi in sulla gola e in sulla bocca.
20:42 Canto: 800 ANNI DALLA MORTE DI SAN FRANCESCO D'ASSISI per gentile concessione dell'Autore don Pietro d'Angelo
In occasione del giubileo di san Francesco d'Assisi: 10 gennaio 2026 - 10 gennaio 2027 pubblichiamo i suoi Fioretti per conoscere meglio questo Santo e imitarlo con l'aiuto di Dio e della Vergine Maria
VIII centenario morte del nostro grande Patrono San Francesco d'Assisi
Canto: 800 ANNI DALLA MORTE DI SAN FRANCESCO D'ASSISI per gentile concessione dell'Autore don Pietro d'Angelo
Francesco nacque ad Assisi nel 1182, nel pieno del fermento dell'età comunale. Figlio di un mercante, da giovane aspirava a entrare nella cerchia della piccola nobiltà cittadina. Per questo ricercò la gloria tramite le imprese militari, finché comprese di dover servire solo il Signore. Si diede quindi a una vita di penitenza e solitudine in totale povertà, dopo aver abbandonato la famiglia e i beni terreni. Nel 1209, in seguito a un’ulteriore ispirazione, iniziò a predicare il Vangelo nelle città, mentre si univano a lui i primi discepoli. Con loro si recò a Roma per avere dal papa Innocenzo III l'approvazione della sua scelta di vita. Dal 1210 al 1224 peregrinò per le strade e le piazze d'Italia: dovunque accorrevano a lui folle numerose e schiere di discepoli che egli chiamava “frati”, cioè “fratelli”. Accolse poi la giovane Chiara che diede inizio al Secondo Ordine francescano, e fondò un Terzo Ordine per quanti desideravano vivere da penitenti, con regole adatte per i laici. Morì la sera del 3 ottobre del 1226 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli ad Assisi. È stato canonizzato da papa Gregorio IX il 16 luglio 1228. Papa Pio XII ha proclamato lui e santa Caterina da Siena Patroni Primari d’Italia il 18 giugno 1939. I resti mortali di colui che è diventato noto come il “Poverello d’Assisi” sono venerati nella Basilica a lui dedicata ad Assisi, precisamente nella cripta della chiesa inferiore.
#PreferiamoIlParadiso
#Preghiere
#sanfrancesco #centenariosanfrancesco #giubileosanfrancesco
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: