MASSIMO GABELLONE - Recital pianistico
Автор: Teatro Miela
Загружено: 2013-11-09
Просмотров: 1116
Описание:
14 maggio 2013
Teatro Miela - Trieste
La ricerca timbrica di Chopin rappresenta una straordinaria fonte di ispirazione per le sperimentazioni coloristiche e armoniche degli impressionisti francesi e in particolare per il linguaggio innovativo di Claude Debussy.
Massimo Gabellone si è diplomato in pianoforte principale al Conservatorio di Trieste, col massimo dei voti e sotto la guida di Massimo Gon. Hanno inoltre contribuito alla sua formazione pianistica e musicale, Luciano e Melitta Gante, Roberto Szidon, Bruno Mezzena, Aquiles delle Vigne, Ralf Nattkemper, Christian Beldi, Francesco Mander, Giuliana Gulli, Nino Gardi.Nel 1987 è stato ammesso insieme ad altri 11 pianisti, scelti tra 120 provenienti da tutto il mondo, alla Hochschule fuer Musik und Darstellende Kunst di Amburgo. Gabellone, affianca l'attività artistica a quella progettuale-organizzativa, in ambito locale e internazionale, volta alla cooperazione culturale, e allo sviluppo territoriale e umano, utilizzando la Musica quale elemento innovativo di partecipazione e dialogo, oltre che di sviluppo economico. Esperto di euro-progettazione in ambito culturale, già utilizzato dalle Nazioni Unite quale "membro di staff" e consulente internazionale, svolge in genere la sua attività in Italia e all'Estero, con particolare riferimento al Sud Est Europa, con i quali Paesi collabora continuativamente da oltre 10 anni. Fondatore e promotore di molte iniziative, tra cui l'Ass. Progetto Musica di Monfalcone, l'Orchestra Karmelòs, il Festival Musicale Internazionale "Nei Suoni dei Luoghi", ha potuto avvicinare alla Cultura e alla Musica molte risorse economiche negli ultimi 10 anni, nell'ordine di svariati milioni di euro, provenienti in particolare dalla Programmazione Europea, progettualità che sono poi state riconosciute dalla Ue e dalle Naz. Unite quali "Best Practics" .
Nel 2010 ha promosso un protocollo multilaterale internazionale, attivo tuttora, che coinvolge attualmente 3 Conservatori italiani e 6 Istituzioni Universitarie pubbliche del Sud Est Europa, e che prevede ed attua la progettazione internazionale di interesse reciproco(anche comunitaria), oltre che favorire la mobilità di studenti e allievi. Definito dalla critica "interprete dotato di profonda maturità" gli è sempre stata riconosciuta la padronanza strumentale e la bellezza del suono. Membro in diverse commissione giudicatrici, per la sua attività, gli è stato conferito in Campidoglio dal Comune di Roma il premio "Personalità Europea". Attualmente, è membro della Commissione Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia. Massimo Gabellone fa parte della "Lista Artisti" della nota casa produttrice di pianoforti "Steinway & Sons".
Programma:
C. DEBUSSY (1862- 1918)
Estampes (Pagodes, Soirée dans Grenade, Jardins sous la pluie)
Masques
dai Préludes II Livre, n. 3 "La Puerta del Vino"
F. CHOPIN (1810-1849)
Scherzo n. 1 op. 20 in si minore
___________________________
C. DEBUSSY (1862-1918)
Suite Bergamasque (Prélude, Menuet, Claire de lune, Passepied)
F. CHOPIN (1810-1849)
Scherzo n. 2 op. in si b minore
organizzazione: Bonawentura / SATIE EMPATIE omaggio per il compleanno di Erik Satie
www.miela.it
video realizzato da Border Studio www.borderstudio.it
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: