Judas Priest - Jugulator (1997)
Автор: Apulia Unplugged
Загружено: 2025-10-16
Просмотров: 28
Описание:
⛓️ Con Jugulator (1997) i Judas Priest risorgono in forma mutata, feroce e metallica come non mai. L’uscita di Rob Halford aveva lasciato un vuoto impossibile da colmare, ma Tim “Ripper” Owens non tentò l’impossibile: scelse invece la via dell’aggressione pura. Con lui la band abbandonò le tinte epiche e cromate degli anni ’80 per calarsi in un abisso sonoro fatto di groove, thrash e acciaio fuso.
Prodotto da Glenn Tipton, Jugulator suona come un mostro industriale alimentato da rabbia e precisione chirurgica. “Jugulator” e “Blood Stained” sono pugni in faccia: riff taglienti, ritmica schiacciante e urla che lacerano l’aria. “Burn in Hell” è la più vicina alla tradizione Priest, ma immersa in un’atmosfera cupa e apocalittica. Il suono è moderno per l’epoca, spietato come una lama.
La curiosità:
🎬 Owens era un fan sfegatato dei Priest e cantava in una tribute band prima di essere scoperto da Tipton e Downing. La sua storia ispirò persino il film Rock Star con Mark Wahlberg, anche se la band prese le distanze dalla pellicola.
Non tutti i fan accolsero bene la svolta: molti erano legati alla voce “angelica” di Halford. Ma a distanza di anni Jugulator resta una testimonianza potente di un gruppo che rifiutò di morire, scegliendo di adattarsi al suono degli anni ’90 senza perdere l’anima metallica.
🤟🏽😎 Stay tuned 🎸
#JudasPriest #Jugulator #TimRipperOwens #HeavyMetal #90sMetal #BritishSteel #MetalLegends #GlennTipton #KkDowning #RobHalford
Foto: Rayo - Rolling Stone
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: