Boca do inferno
Автор: MaVaFa n'Giro
Загружено: 2025-12-28
Просмотров: 182
Описание:
Da Lisbona a Cascais, Nazaré e Óbidos 🇵🇹 | Onde Giganti, Città Medievali e Imprevisti di Viaggio
📝
In questa nuova avventura partiamo da Lisbona dopo una colazione decisamente particolare: caffè e un assaggio di ginja, il tipico liquore di amarene portoghese 🍒.
Da qui prendiamo il treno verso Cascais, una deliziosa località di mare a pochi chilometri dalla capitale.
Arrivati a Cascais ci perdiamo tra le vie caratteristiche della cittadina, passeggiamo sul lungomare e ci godiamo l’atmosfera rilassata dell’oceano. Per pranzo ci fermiamo a mangiare un frango piri piri, che purtroppo si rivela abbastanza deludente… capita anche questo quando si viaggia 😅
Proseguiamo poi verso uno dei luoghi più suggestivi della zona: la Boca do Inferno, una spettacolare formazione rocciosa dove l’oceano si infrange con forza creando scenari davvero mozzafiato.
Al calare della sera rientriamo a Lisbona, pronti per una nuova giornata on the road.
Il giorno successivo partiamo per un tour organizzato, ma dopo circa 40 km dalla capitale il pullman ci abbandona: mezzo rotto e lunga attesa sotto il sole. Dopo un’ora e mezza arriva finalmente il pullman di riserva che ci permette di proseguire il viaggio.
La prima tappa è Fátima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Portogallo, seguita dalla visita al magnifico Monastero di Batalha, patrimonio UNESCO.
Successivamente arriviamo a Nazaré, famosa in tutto il mondo per le onde più alte del pianeta. Prima però ci fermiamo a mangiare: il tour propone un ristorante costosissimo, ma a pochi metri troviamo una bettolina locale dove con pochissimi euro mangiamo benissimo. Un’insalata fresca, una bifana e un chouriço da grigliare direttamente al tavolo… scelta vincente 🔥
Dopo pranzo andiamo a vedere il punto panoramico delle onde giganti, che purtroppo quel giorno sono decisamente tranquille: poco più di un metro… decisamente “giornata no” per il surf 🌊😄
Ultima tappa del tour è Óbidos, una splendida città medievale circondata da mura, tutta illuminata a festa e ormai diventata una meta turistica imperdibile. Passeggiare tra le sue stradine è come fare un salto indietro nel tempo.
Rientriamo infine a Lisbona, dove il tour ci lascia in centro città. Anche se è ormai sera, troviamo l’energia per un’ultima cena alla Tasca do Marinheiro, un ristorante dove avevamo già mangiato e che si conferma ancora una volta una garanzia per la cucina portoghese tradizionale.
🏷️
#lisbona #cascais #nazare #obidos #portogallo #viaggi #travelvlog #roadtrip #ondegiganti #bocadoinferno #fatima #monasterodibatalha #cucinaportoghese
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: