PILOTA TENTA UNA VIRATA IMPOSSIBILE!
Автор: AeroSachs
Загружено: 2023-09-13
Просмотров: 62853
Описание:
Il 16 febbraio 2023, intorno alle 14:31 ora standard East Coast USA, un Piper PA-28-181, N103AV, subì danni sostanziali quando fu coinvolto in un incidente vicino a Chamblee, in Georgia. L'istruttore di volo riportò gravi lesioni e il pilota studente riportò lesioni lievi. L'aereo era in operazione come volo di istruzione ai sensi del Titolo 14 del Codice di Regolamentazione Federale, Parte 91.
Secondo quanto dichiarato dall'operatore, dopo un'ispezione pre-volo, la messa in moto, il rullaggio e l'accelerazione del motore, il pilota studente e l'istruttore ottennero il permesso di decollare dalla pista 21L. Venne applicata la massima potenza e l'istruttore eseguì la sua procedura standard di comunicazione in cui annunciò ad alta voce che gli strumenti del motore erano "in verde" e la velocità indicata era "attiva". Raggiunta la velocità di rotazione, venne eseguita una "rotazione normale e salita".
A circa 1.100 piedi sopra il livello del mare (circa 100 piedi sopra il suolo), il motore "inciampò" e poi perse completamente potenza. L'istruttore ridusse immediatamente l'angolo di attacco e scrutò l'area davanti e a destra in cerca di un luogo di atterraggio di emergenza. Non vedendo opzioni sicure, iniziò una brusca virata a sinistra e inclinò i comandi in avanti verso un ampio campo erboso. Inoltre, l'istruttore di volo trasmise una chiamata radio di emergenza.
L'aereo toccò il suolo sul lato destro della pista 3R. L'ala sinistra si staccò dall'aereo. Non ci fu alcun incendio dopo l'impatto.
I resti dell'aereo sono stati conservati per ulteriori indagini.
Fonte: report NTSB https://aviation-safety.net/wikibase/...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: