Colata detritica in Cadore, borgo di Cancia invaso da fango e sassi. "Maggiore di quella del 2009"
Автор: Local Team
Загружено: 2025-06-16
Просмотров: 72453
Описание:
Una colata detritica ha travolto Cancia, frazione di Borca di Cadore (Belluno), nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 giugno, causando danni e disagi. La Strada statale 51 di Alemagna è rimasta a lungo interrotta nel tratto tra Pieve di Cadore e Cortina d'Ampezzo. Fango e sassi hanno sommerso diversi veicoli, invaso le strade e circondato i piani bassi delle case, bloccando all'interno delle abitazioni nelle ore notturne molti cittadini.
"Un acquazzone di circa venti minuti, forse mezz'ora, sul monte Antelao, ha provocato una frana - spiega un abitante di Borca di Cadore -. E' una frana storica a Cancia, frazione di Borca. Ha provocato una colata detritica abbastanza importante, che ha colpito diverse case."
"Non è una cosa nuova - ha aggiunto - perché è successo anche nel 2009, ma rispetto a quella data questa volta è stata parecchio più intensa e di maggiori dimensioni."
"Questa è tre volte tanto", ha commentato un'altra signora facendo un confronto di grandezza con le colate detritiche del passato.
COPYRIGHT (Contact [email protected] for usage/license info or visit https://www.localteam.it)
Iscriviti su YouTube: https://bit.ly/2XaDrLZ
Facebook: / localteam.it
Instagram: / localteam.it
X: https://x.com/localteamit
TikTok: / local.team
#LocalTeam
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: